you reporter

Weekend ricco di soddisfazioni <br/> per gli atleti del Canoe Rovigo

ANZOLA NELL'EMILIA (Bologna) - Weekend da campioni per il Canoe Rovigo, rientrato soddisfatto dal 13° Torneo Internazionale di canoa polo svoltosi il 17-18 aprile ad Anzola nell’Emilia, che ha visto in campo ben 24 squadre da Italia, Svizzera e Svezia.

Il Rovigo, in campo con la squadra maschile mista, è salito sul terzo gradino del podio, collezionando 6 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta. Ottimo lavoro per i veterani Massimo Turri, Mauro Bevilacqua (attuale allenatore dei ragazzi) ed Aneta Andziak, anche se i veri protagonisti sono stati i giovanissimi: Matteo Moschetta, al suo primo campionato, si è messo in mostra nel gioco con grinta e determinazione, segnando numerose reti decisive per la squadra e dimostrando un talento da forgiare; al loro debutto in campo anche Edoardo Marangoni e Diego Magagnini, che hanno saputo tener testa ai più esperti pagaia tori; notevole la crescita di Giorgia Turri, che comincia a sbocciare rispetto allo scorso anno, mentre il gioco di Federico Tomasatti ha risentito di qualche allenamento mancato. Assente dal campo soltanto Manuel Altrafin. Grande la soddisfazione dei tecnici del Rovigo, orgogliosi di giocare fianco a fianco dei propri giovani atleti.

Le promesse rodigine della canoa polo rosa, Chiara Trevisan e Maddalena Lago, hanno invece fatto parte della squadra Nazionale Women A (5ª posizione al Torneo), convocate rispettivamente per il primo e per il secondo anno consecutivo nel team italiano; le due ragazze del Canoe Rovigo sono le più giovani giocatrici nazionali, ma il ruolo decisivo avuto anche in questo Torneo (Maddalena come portiere, Chiara collezionando goal) ha confermato ai tecnici le loro potenzialità in continua crescita.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl