you reporter

Al Pattinodromo delle rose tutto pronto <br/> per il 30° memorial "Arturo Ponzetti"

38113
ROVIGO - È iniziato il conto alla rovescia per il 30esimo memorial Arturo Ponzetti che si disputerà sabato 2 maggio nelle piste del Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng. Un’edizione record: ad iscrizioni ancora aperte hanno assicurato la loro presenza ben 50 società italiane con 446 atleti.

Sarà quindi un’edizione eccezionale che, considerando anche il nutrito gruppo di bambini che al mattino parteciperanno ai "percorsi animati", supererà sicuramente quota 550. Nell’impianto dello Skating Club Rovigo in Largo atleti Azzurri d’Italia aranno rappresentate 11 regione italiane, dalla Sardegna e la Sicilia, sino a Lombardia, Friuli, passando per Abruzzo, Marche, Toscana, Lazio, Umbria, Emilia Romagna e Veneto. Le gare inizieranno al mattino alle 10 con Giovanissimi ed Esordienti (scuola primaria) che si sfideranno nella pista piana con in palio la seconda tappa del Grand Prix Giovani; quindi i Cuccioli e poi gli Amatori Master.

Al pomeriggio (prima gara alle 14.30) toccherà in pista con curve sopraelevate ai big delle categorie superiori con tanti campioni a contendersi l’Italian Inline Tour, 1. Trofeo Ingom. Ragazzi, Allievi, Junior e Senior, con molti azzurri in pista (tra cui la friulana Bongiorno, i rodigini Passarotto e Diamanti, i marchigiani Amabili e Angeletti e la toscana Bonechi), a sfidarsi nelle gare sui 500 metri e del fondo da 1500 a 10000 metri a traguardi volanti che assicureranno molte emozioni. Sarà il modo migliore per ricordare Arturo Ponzetti, il grande dirigente prematuramente scomparso nel lontano 1985.

Il 30esimo memorial gode della sponsorizzazione di Crimi Bhar, del patrocinio di Comune ed Expo Veneto 2015 ed è sostenuto da tantissime realtà economiche. Tra l’altro, l’Italian Inline Tour è la grande novità 2015 del pattinaggio italiano con coinvolte tre città, tre storiche gare unite sotto un’unica kermesse. Si è partiti con il Trofeo internazionale Bononia a Bologna l’11 e 12 aprile (vinto alla Mensa Sana Siena che arriverà a Rovigo), quindi ci sarà lo storico trofeo del 1° Maggio in piazza Ariostea a Ferrara e conclusione a Rovigo con un montepremi allettante.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl