you reporter

"Un abbraccio allo sport" <br/> Piccoli amici in festa a Cavarzere

CAVARZERE - Piccoli amici protagonisti per un giorno. Domenica 19 aprile allo stadio Di Rorai di Cavarzere si è svolta una manifestazione sportiva riservata alla categoria Piccoli amici 2007/2008 denominata “Un abbraccio allo sport”, organizzata dalla società Calcio Cavarzere e alla quale hanno partecipato le società del Pettorazza, del San Pio X e del Rosolina.

In una splendida giornata di sole e con una grandiosa coreografia di pubblico, sono scesi in campo una sessantina di bambini che, sotto l’attenta guida dei loro mister, si sono cimentati dapprima in giochi psicomotori di gruppo e poi in partitelle di calcio a 5. Particolare effetto ha avuto la formazione di squadre miste tra le varie partecipanti, nella conduzione dei giochi psicomotori, nel ruba palla, nel cerca colori, il tutto nello spirito della denominazione della manifestazione “Un abbraccio allo sport”.

Notevole il tifo dei genitori che dagli spalti incitavano i propri figli nella partecipazione ai giochi soprattutto nelle partitelle nelle quali, a dispetto dei giovanissimi calciatori più interessati a giocare e a rincorrersi, si denota la presenza del tifo campanilistico sotteso alla ricerca della vittoria. Sicuramente al termine i bambini non erano preoccupati di quante partite avevano giocato, di quante vinte, perse o pareggiate, ma traspariva dai loro volti la gioia della partecipazione, dello stare insieme e dell’avere giocato a calcio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl