you reporter

Al trofeo "Aldo Milani" la Monti dilaga <br/> i giovani rodigini superano il Vicenza

ROVIGO - Un raggio di sole ha accolto ieri le 21 squadre partecipanti al 41esimo trofeo Aldo Milani. Esordio con il botto per la Monti Rovigo rossoblù che ha dilagato sul Biella segnando mete di pregevole fattura sfruttando una netta superiorità con i trequarti.

Punteggio largo per i piccoli Bersaglieri anche con il Vicenza, score che le permette di assestarsi in vetta al proprio girone. Applausi a scena aperta per i Buffalo’s, con tanto di tifosi al seguito giunti direttamente dal Sud Africa. Nel primo incontro dell’unica squadra straniera iscritta alla manifestazione, l’Asti ha resistito solo pochi secondi prima di subire lo strapotere della compagine che appare tra le maggiori favorite del torneo. In evidenza anche il Benetton Treviso che ha sfoderato un pack performante e molto fisico, come anche il rugby Paese. Le Fiamme Oro, detentrici del trofeo, pur pagando il cambio generazionale, hanno vinto entrambi gli incontri con Valnure e Monti Rovigo Rossa.

Per le premiazioni, previste oggi, attesi ospiti d’eccezione tra cui l’ex rossoblù Elio De Anna: 12 campionati con il Rovigo per 236 presenze e ben 90 mete. Altrettanto intensa e prestigiosa è stata la sua carriera internazionale dopo l’esordio in maglia azzurra avvenuto nel 1972, l’anno del suo debutto nel campionato di Serie A con il Rovigo. In totale ha collezionato 27 presenze caps, sia da ala che da terza linea. Nel 1977 fu l’unico giocatore italiano a essere convocato con la selezione del Resto del Mondo che affrontò la Francia a Parigi in occasione di una partita celebrativa della Federazione transalpina. Saranno presenti anche i campioni del Benetton Treviso che hanno, nel recente passato, vestito anche la maglia della Femi Cz Rovigo. Oltre al tecnico Umberto Casellato, i ragazzi avranno la fortuna di essere premiati dagli azzurri Antonio Pavanello, Davide Giazzon e Simone Favaro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl