you reporter

L'Altopolesine centra l'agognata salvezza <br/> Michele Agostini: "Ce la siamo meritata"

CASTELMASSA - Tribuna in tripudio al Veneziani di Castelmassa ieri, al termine della gara vinta per 1-0 dall’Altopolesine, che è valsa la salvezza diretta in Promozione ai biancoverdi.

Dopo tanto penare nel corso della stagione, in questa occasione gli episodi, o meglio l’unico episodio, di una gara scevra di emozioni sono stati favorevoli ai padroni di casa. L’1-0 è infatti arrivato su rigore a meno di dieci minuti dallo scadere e Borghi, che in una passata occasione aveva fallito il penalty, si è riscattato alla grande segnando la rete decisiva per la permanenza in Promozione della società presieduta da Matteo Ghisellini.

“Ci siamo meritati sia la vittoria che la salvezza - spiega Michele Agostini - avevo detto ai ragazzi che c’era da soffrire in questa partita, non hanno mai mollato e questa volta l’unico episodio della gara ci ha dato ragione”.

Soddisfattissimo anche il presidente dell’Altopolesine, Matteo Ghisellini, che dopo la rituale doccia di prosecco ci ha tenuto a ringraziare in particolare i due tecnici che si sono avvicendati in questa stagione di alti e bassi: “È un fantastico momento. Ringrazio Agostini perché ha preso in mano una situazione disperata e siamo arrivati ad una salvezza incredibile. Non dimentico però neanche Sandro Tessarin per la professionalità e la dedizione che ha messo nel suo lavoro con noi. Credo che per il futuro ci sarà un rimpasto a livello dirigenziale, tanti tra i giocatori chiudono il rapporto con noi per tanti motivi, ma abbiamo già iniziato a lavorare per la prossima stagione”.

Per capitan Riccardo Antico, con molta probabilità questa era l’ultima partita con i colori biancoverdi: “È stato come aver vinto il campionato, stessa emozione. Fino a otto giornate fa eravamo spacciati, invece in questi ultimi due mesi spettacolari ci siamo guadagnati la salvezza. Con questa vittoria ci è stato restituito tutto quello che ci è stato preso nel corso della stagione: ce lo siamo meritati”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl