you reporter

Il Lusia trionfa in finale<br/>battendo per 6-3 il Bonavigo

Lusia[1].JPG
La Polisportiva Lusia Ortoaglio venerdì alla finale regionale di calcio a cinque al palasport di Sant’Urbano si laurea campione Uisp Veneto 2015. La compagine di mister Mantovani nelle eliminatorie aveva liquidato Tersicore e Casaleone, battendo le Meringhes nel derby in semifinale. Il Lusia/Ortoaglio nella finalissima ha battuto 6-3 il Bonavigo, vincendo il campionato regionale per società e acquisendo il diritto di disputare le finali nazionali a Rimini dal 25 al 28 giugno.
Nel primo tempo mister Mantovani fa partire Crepaldi tra i pali, Eros Guaraldo centrale difensivo, con Bonon e Coviello a supporto di bomber Jonny Molla. Inizio da brivido. Alla prima azione Bonon contrasta fallosamente in area l’avversario veronese e la coppia arbitrale padovana decreta rigore per gli ospiti: il tiro sbatte sul palo e termina fuori. Nemmeno due minuti dopo gran gol di bomber Molla e 1-0 per il Lusia. Gli scaligeri si sbilanciano e al 6’ Bonon sigla la rete del 2-0, in un micidiale contropiede iniziato da bomber Molla. I veronesi però non mollano ed al 13’ accorciano. Mister Mantovani cambia: dentro Smolari, Ballarin, Ouriga e Rosante, ma fino alla fine della prima frazione non si segnano altre reti.
Nella ripresa Rosante fa partire un tremendo bolide dalla distanza, che si insacca all’incrocio per il 3-1. La partita si scalda. Al 16’ Robert Ouriga finalizza un’altra ripartenza: 4-1. La gara sembra finita, ma i veronesi con il portiere volante stazionano sulla metà campo rodigina ed al 22’ accorciano. Subito un minuto dopo, il Bonavigo si porta sul 3-4 con un fortunoso rimpallo. I veronesi ci sperano, ma non fanno i conti con Dino Coviello, che timbra la doppietta con due conclusioni da fuori area. Il Lusia trionfa 6-3 e tutti i giocatori a fine gara ringraziano il numeroso pubblico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl