you reporter

Due campionati in uno<br/>le sorprese del girone di ritorno

badia[2].JPG

La festa per la promozione del Badia

Nel girone D di Prima categoria diverse squadre hanno giocato due campionati diversi, cambiando radicalmente faccia durante la sosta natalizia. E’ il quadro che risulta al termine della regular season, dove la classifica finale ha fornito verdetti che in qualche caso hanno ribaltato le aspettative di metà anno.
Tanto sorprese, in positivo e in negativo. Uno dei pochi a rimanere sempre se stesso è stato il Badia: la squadra di Piccinardi ha collezionato 29 punti all’andata e 27 al ritorno, centrando la promozione con una giornata d’anticipo. I biancazzurri sono riusciti a sbaragliare un’agguerrita concorrenza, ma c’è da dire che hanno perso per strada la rivale che, almeno al giro di boa, sembrava la più temibile: la Stientese. I neroverdi hanno subito una netta involuzione in termini di risultati, passando da candidata alla vittoria finale, a squadra sulla graticola. A Natale il gruppo di Ferrarese era secondo con 28 punti, a -1 dal Badia. Ma da gennaio è iniziato un crollo verticale che ha portato gli altopolesani addirittura in terzultima posizione.
Una metamorfosi opposta ha contraddistinto la seconda parte di stagione del Pettorazza di mister Braggion: data per spacciata troppo presto, la neopromossa truppa biancorossa non ha mai smesso di credere nella salvezza e domenica ha compiuto un mezzo miracolo riuscendo in extremis a piazzarsi in zona play out. Meglio ancora hanno fatto Boara Pisani e Tagliolese, le vere regine del girone di ritorno (Badia escluso): entrambe dopo una partenza in sordina hanno collezionato 25 punti, condividendo la seconda piazza con lo Scardovari nella classifica virtuale della seconda parte di stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl