you reporter

Passarotto vice campione europeo<br/>Skating Club in luce in Austria

44301
WORGL (Austria) - Vicecampione d’Europa: si è tinta d’argento la prima parte del Campionato continentale di pattinaggio corsa che si svolge in Austria e vede impegnati i due atleti dello Skating Club Rovigo, Mattia Diamanti e Riccardo Passarotto.

Martedì sono finite le prove nella pista di Worgl e Riccardo Passarotto ha conquistato una medaglia d’argento, mentre Mattia Diamanti ha centrato due splendidi piazzamenti. Passarotto è salito sul secondo gradino del podio nei 300 metri a cronometro della categoria Junior A.

Mattia Diamanti ha gareggiato negli Assoluti, contro il gotha del rotellismo europeo e questo l’ha pagato a livello emotivo nella prima gara, i 300 metri. Il campione italiano in carico dei 100 sprint si è qualificato con il nono tempo (24"281) e nella finalissima, pur migliorandosi (24"277) non è riuscito a scalare qualche posizione. Smaltita l’emozione, il 20enne padovano di Barbona martedì è stato protagonista nei 500 sprint. Turno dopo turno si è imposto all’attenzione, sino a conquistare la semifinale dove si è trovato con il veterano azzurro Andrea Angeletti il quale ha fatto valere la propria esperienza qualificandosi alla finale dove poi ha vinto l’argento, mentre Diamanti è arrivato settimo.

Un bilancio positivo per i due atleti allenati dallo staff guidato da Roberta Ponzetti con la collaborazione di Paola Gallo, Nicola Battocchio e il preparatore atletico Roberto Nalin.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl