you reporter

Il cammino dei Bersaglieri <br/> subito il derby col Petrarca

44358
ROVIGO - Prima giornata subito infuocata per i Bersaglieri di coach Frati. Ufficializzato dalla Fir il calendario dell’Eccellenza, che prenderà il via il 10 ottobre.

Nella prima giornata andrà nuovamente in scena il “Veneto derby day”, che vedrà affrontarsi, sullo stesso campo di Padova, Petrarca-Femi Cz Rugby Rovigo Delta e Lafert San Donà-Marchiol Mogliano.

La prima partita casalinga dei rossoblù sarà nella seconda giornata, quando al “Battaglini” approderà l'Ima Lazio, mentre nel terzo turno si torna a giocare in Veneto con San Donà. I Bersaglieri ospiteranno poi L'Aquila, mentre nella quinta giornata è prevista la trasferta in casa dell’insidioso Mogliano. Si torna in viale Alfieri l'ultimo weekend di novembre per la sfida contro il Viadana, mentre la settimana successiva i rossoblù incontreranno le Fiamme Oro a Roma dei tanti ex rossoblù. Al rientro dalla Capitale, dopo le sfide europee e la sosta natalizia, per la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta è atteso il match in casa dei Campioni d'Italia del Calvisano il 6 gennaio. Il weekend successivo si conclude il girone d'andata, in casa con il neopromosso Piacenza.

La regular season qualificherà alle semifinali le prime quattro che si affronteranno in gare di andata (7/8 maggio) e ritorno (21/22 maggio). La quarta classificata dovrà vedersela con la prima, la terza se la giocherà contro la seconda. Le vincenti si affronteranno nella finalissima di sabato 28 maggio. “Tra le novità stagionali - dice Fir - un anticipo in diretta tv su Rai Sport 1 Hd il venerdì sera alle 19.30 (palinsesto da definire, ndr) ed un turno infrasettimanale il 6 di gennaio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl