you reporter

Nuovo colpo per il Delta Rovigo <br/> preso Nigro, mediano ex Messina

Le ultime dei biancazzurri

45211
ROVIGO - Un corteggiamento durato più di due anni, che ha avuto finalmente un esito positivo per Lorenza Visentini. La ds del Delta era dal 2013, dalla famosa finale scudetto persa a Piancastagnaio, che ci provava con Elio Nigro. Dopo due tentativi andati a vuoto, il terzo è andato a bersaglio. I biancazzurri hanno sbancato un'agguerrita concorrenza, che vedeva coinvolte piazze di un altro livello come Reggio Calabria e Venezia.

Niente di tutto ciò: Nigro non senza tentennamenti alla fine ha scelto la piazza di Rovigo, meno prestigiosa forse, ma non per questo meno ambiziosa. "Sì, avevo tante richieste ma ho deciso di aspettare l'evolversi della situazione" racconta ai microfoni il centrocampista salernitano arrivato ieri pomeriggio dopo un lungo viaggio dalla Campania. Voleva la Lega Pro, ma il caos che sta interessando la terza serie nazionale ha indotto il 29enne a puntare la Serie D. Lì aveva solo l'imbarazzo della scelta. "Ho scelto il Delta Rovigo in base al progetto" chiosa Nigro, frase forse un po' ripetitiva in questi casi ma che nasconde il grande sforzo della famiglia Visentini.

L'ex Messina si esprime al meglio nel centrocampo a tre, trovando subito sintonia con le idee di mister Bagatti. Così si descrive lui stesso: "Sono una mezzala molto fisica e con tanta corsa, se c'è la possibilità di inserirmi mi spingo in avanti".

"Non è facile in questo periodo trovare società serie e sane come il Delta Rovigo" aggiunge il centrocampista cresciuto nel Napoli, dopo aver firmato il contratto e aver indossato la maglia biancazzurra sotto gli occhi dei fotografi, come ormai si conviene in viale Tre Martiri per celebrare l'arrivo dei pezzi da 90.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl