you reporter

La Tagliolese di mister Franzoso <br/> si aggiudica il "Memorial Ponzetto"

La quinta edizione

TAGLIO DI PO - E’ stato vinto dalla Tagliolese il quinto torneo triangolare organizzato in memoria di Romildo Ponzetto, storico segretario della squadra giallorossa.

Dopo la gara inaugurale della manifestazione, che ha visto lo Zona Marina trionfare sul Porto Tolle 2010 con una perfetta punizione di Travaglia a pochi minuti dal termine, i giallorossi allenati da mister Geminiano Franzoso hanno regolato i ragazzi del presidente Carnacina per 2-0 con reti di Trombin e Lazzarini.

La finalissima è stata quindi tra le due realtà tagliolesi che hanno dato vita ad un vero e combattuto derby, tutto targato Taglio di Po. Al 10’ è Pozzato a sbloccare per i giallorossi e pochi minuti dopo Roncon porta il parziale sul 2-0. Al 34’ è ancora il classe 1997 ad andare a segno per il 3-0 ed al 38’ Trombin mette la firma sul 4-0. Per lo Zona Marina rimane solo il tempo per il gol della bandiera, un gran bel gesto atletico di Eddy Mancin che sigla la rete più bella della serata che sancisce il definitivo 4-1.
Al termine delle ostilità, in presenza del presidente della Tagliolese Robertino Bonato e di quello onorario Fiorito Bellan, dei figli di Romildo Ponzetto, Mariano e Giuliana e dell’organizzatore ed ideatore Giovanni Canella si sono svolte le premiazioni di rito.

La serata di sport, tuttavia, non ha riguardato solo la prima squadra. Alle ore 19.30, dallo speaker d’eccezione Salvatore Binatti, voce storica del calcio polesano che ogni domenica racconta tutti i numeri delle squadre rodigine dai microfoni di Delta Radio, ed in presenza del consigliere regionale Argentino Pavanati, del delegato provinciale Pastorello, di quasi tutta la dirigenza della Tagliolese e dell’amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Alberto Fioravanti e dall’assessore allo sport Doriano Moschini sono state presentate le squadre che compongono il settore giovanile giallorosso per la stagione 2015-2016.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl