you reporter

Il disco di Fatima vola lontano <br/> ottimi risultati per l'atleta rodigina

Atletica leggera

47163
ROVIGO - Vola sempre più distante il disco di Fatima Dahlan.
La lanciatrice, classe 1999, si sta rivelando una delle più belle sorprese stagionali per Confindustria Atletica Rovigo.

Al primo anno nella categoria Allievi (nati nel 1998 e nel 1999), la giovanissima atleta ha partecipato per la seconda volta consecutiva ai campionati italiani di categoria nel lancio del disco. Ma in questo 2015 i risultati sono stati decisamente più brillanti. Una progressione che di mese in mese ha portato ad ottime misure e, di conseguenza, a piazzamenti di prestigio sui podi di importanti tappe del calendario agonistico.

In particolare sono due le "perle" più preziose raccolte da Fatima in questo finale di stagione. Il 6 settembre al "Trofeo Zanon" di Rossano Veneto, gara di notevole livello_ il suo disco è atterrato a 34,71 metri. Una misura mai ottenuta prima dall'Allieva rodigina.

Ma, alla gioia per il nuovo primato personale, si è aggiunta anche quella per il gradino più alto del podio, dal momento che nessuna avversaria è riuscita a fare meglio nel corso della gara. A confermare lo straordinario stato di forma della giovane lanciatrice nerarancio è arrivata la prestazione di domenica scorsa a Rosà nella tappa del campionato regionale individuale Allieve. Qui Fatima ha conquistato un ottimo secondo posto con la misura di 34,64 metri, alle spalle solo di Martina Cuogo della Coin Venezia (36 metri).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl