you reporter

Benhamdane e Giovanna Ricotta<br/> dominano all'isola di Albarella

Podismo

47288
ALBARELLA (Rosolina) - Si è disputata ad Albarella la 15ª edizione della “Maratonina del Parco del Delta del Po”, 14° trofeo “Enel - Energia alla tua vita”. Partecipazione sopra le attese per la “Camminata per l’isola”.

La non competitiva di circa dieci chilometri ha visto più di 1000 presenze, qualcosa in meno del previsto, invece, per la classica mezza maratona di 21 chilometri e 97 metri, con poco più di 300 agonisti ai nastri di partenza.

Tra gli uomini ha vinto Rachid Benhamdane che ha preso il largo circa dopo il primo quarto di gara ma che poi ha ceduto qualcosa sul finale. 1h 10’,46” il tempo finale del marocchino della Dinamo Sport Roma che ha preceduto il veneziano Filippo Barizza (Libertas Mirano, 1h 11’,25”) ed il trevigiano Roberto Graziotto (Atletica Ponzano, 1h 12’,53”).

Molto bella la gara femminile con le due protagoniste annunciate a darsi battaglia. Nel finale l’ha spuntata la padovana Giovanna Ricotta (Atl. Riviera del Brenta) in 1h 21’,24” davanti a Giovanna Pizzato (Essetre Mestre) seconda in 1h 21’,52”, mentre al terzo posto troviamo Alessia Danieli (Due Torri Noale) con 1h 23’,57”. Categoria veterani nati dal 1956 e precedenti dominata, manco a dirlo, da Maurizio Marchetti dell’Avis.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl