you reporter

L'impresa di Aglio e Bimbatti<br/> veri Ironman a Barcellona

Triathlon

48365
ROVIGO - Tre chilometri e 800 metri a nuoto. 180 chilometri in bicicletta. E una maratona, 42 chilometri, di corsa. Questa l’impresa che hanno portato a termine Michele Aglio e Matteo Bimbatti, due atleti polesani, all’ultimo Ironman che hanno affrontato a Barcellona la scorsa settimana con ottimi risultati e che hanno raccontato ai microfoni di Delta Radio per il programma Reporter Doc, condotto da Caterina Zanirato.

Michele Aglio si è classificato 348° su tremila partecipanti, 63° nella sua categoria. Il 33enne rodigino racconta: “E’ stata un’esperienza dura che ti porta allo stremo delle forze - spiega -. Ci ho messo 10 ore e 05, un risultato che fa ben sperare, pensavo di fare molto di più essendo la mia prima esperienza, per quanto provenga dal mondo del triathlon. Mi sono allenato per questa sfida a lungo: per 20 anni ho praticato sport di endurance, poi da tre anni mi sto allenando per l’Ironman e nell’ultimo anno ho concentrato gli sforzi. Il fisico conta fino al 70% poi è tutta testa: dal 20° chilometro della maratona inizia il vero Ironman. Si sente dolore fisico e bisogna resistere. Il mio obiettivo è quello di raggiungere la qualificazione per l’Ironman delle Hawaii, la sfida delle sfide, nel 2018”.

Anche Matteo Bimbatti, atleta di Stienta, ha raccontato le sue difficoltà, per quanto fosse il suo secondo Ironman: “Il mare era mosso e non è stato semplice - spiega ai microfoni di Delta Radio -. La bicicletta è stata piacevole a parte l’ultima ora in cui si è alzato un po’ di vento contrario. Mentre la maratona è sempre una maratona: impossibile non sentire la stanchezza. Mi alleno da sempre, ma la preparazione in sè dura almeno otto mesi: due volte la settimana per la corsa, e poi tutto il resto. L’ironman è una sfida che una persona decide di accettare e che fa parte del triathlon: ora mi sono già iscritto al prossimo ironman, il prossimo anno, in Austria”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl