you reporter

Il Delta ingaggia Marchesano <br/> terzino sinistro ex Clodiense

Calcio Serie D

51513
ROVIGO - Ecco un giovane difensore pronto a spingere sulla corsia sinistra del Gabrielli. Il Delta Rovigo ha definito nero su bianco l’ingaggio di Francesco Marchesano, classe ‘95, nuova pedina a disposizione del tecnico Vito Antonelli.

Nonostante la giovane età, il 20enne originario di Buonabitacolo ha già collezionato diverse apparizioni nei dilettanti. L’esterno difensivo ha cominciato la stagione 2015-2016 alle dipendenze della Clodiense, dopo otto presenze il ragazzo ha espresso il desiderio di cambiare aria e l’entourage biancoblu non si è lasciato sfuggire questa opportunità.

Marchesano in carriera ha indossato anche le maglie di Gelbison Lucana (Serie D nel 2014-2015, con 16 gettoni). In precedenza ha militato anche nel Real Metapontino e nel Termoli, sempre in Serie D. Il classe ‘95 ha mosso i primi passi tra i grandi in Eccellenza, con la maglia del Valdiano (24 presenze nel curriculum vitae calcistico).

La ds Lorenza Visentini sul capitolo mercato ha aggiunto: “Stiamo aspettando delle risposte da alcuni giocatori, sono cessioni che si concretizzeranno negli ultimi giorni di mercato”.

La qualificazione ottenuta in Coppa Italia a spese della Clodiense ha lasciato delle piccole scorie, soprattutto nella zona nevralgica del campo. Tommaso Gattoni, infatti, ha abbandonato anzitempo il rettangolo verde per una lievissima distorsione alla caviglia. Al suo posto è entrato capitan Nigro, inizialmente risparmiato da mister Antonelli. Sulla via del recupero lentamente si affaccia Emilio Benito Docente, che ha terminato le terapie e potrà tornare utile nel 2016.

Ancora da decifrare il futuro di Mattia Baldrocco, autore di uno strepitoso poker nel mercoledì di Coppa. Il bomber piace sempre al Calvi Noale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl