you reporter

La Fruvit esulta al PalaKing <br/> piegato l'ostico Villorba: 3-0

Volley femminile Serie B2

52182
SANTA MARIA MADDALENA (Occhiobello) - Grande prestazione della Fruvit contro Villorba. Le giallonere hanno battuto le trevigiane per 3-0 al PalaKing.

Partenza alla pari 4-4, le squadre arrivano alla prima pausa tecnica sull’8-5 con Toffanin e Battistella; Villorba impatta 8-8 con Sottana, ma le padrone di casa allungano con Bombardi in primo tempo, Ferroni e Bolognesi a muro 14-10; secondo tempo tecnico 16-11, Fruvit subisce i pochi ma decisi attacchi di Villorba con Positello che pare giocare solo in fast e non al centro. Bolognesi in pipe segna il 18-15, una battuta a rete di Toffanin e un ace avversario riportano le squadre in parità 18-18, ma alla fine le padrone di casa chiudono sul 25-20.

Nel secondo set Tosi sale in cattedra con due mani fuori e un ace 7-5, ma una battuta a rete ed una ricezione lunga murata permettono al Villorba di andare al time out tecnico in vantaggio 7-8. Al rientro in campo le ospiti allungano con Sottana e Genovese che salta e picchia sodo; sull’8-11 Pantaleoni chiama tempo ma Villorba rimane concentrata e piazza un break di quattro punti consecutivi 9-15, poi sbaglia al sevizio e Fruvit ne approfitta. Bolognesi in battuta non sbaglia niente, Tosi e Ferroni riagguantano il pareggio 15-15, Genovese fissa il punteggio per la seconda interruzione tecnica. Bombardi impatta ancora e Villorba allunga di nuovo 16-19. Il recupero di Fruvit è supportato da un tifo stupendo, Tosi in pallonetto Bolognesi e Bombardi in primo tempo implacabili costringono Zanardi a rallenare il gioco sul 23-22, un attacco lungo delle trevisane e Ferroni in mani fuori regalano il secondo set ai tifosi .

Avvio del terzo set in salita per Fruvit, ma capitan Ferrari non smette un secondo di imbastire e costruire schemi per le compagne, sostenuta da una buona ricezione e difesa. Alla fine le ragazze di Santa Maria Maddalena riescono a spuntarla 25-19 e imporsi per 3-0. “Una partita eccezionale, ancora una volta, Villorba è stata brava, ma le mie ragazze molto più di loro”, ha dichiarato Pantaleoni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl