you reporter

Triathlon Veneto, sabato grande festa nel salone del Grano

L'evento

68927
Il Triathlon Veneto fa festa a Rovigo: sabato, infatti, la città delle rose ospiterà l’evento di chiusura della stagione agonistica, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Sarà il salone del Grano della Camera di Commercio a ospitare gli atleti e i rappresentanti di una disciplina che unisce tre sport: nuoto, corsa e bicicletta.



“Siamo felici di accogliere a Rovigo questa importante manifestazione che raggruppa molti appassionati – ha affermato l’assessore allo sport Luigi Paulon presentando oggi l’iniziativa – Il triathlon è uno sport che richiede grande resistenza fisica ed è molto importante anche per i giovani. L'augurio è che continui a crescere e a coinvolgere sempre più atleti”.



Un primo passo in questa direzione è stato fatto a Rovigo dal polo natatorio, che l’anno scorso ha attivato la corsa e il nuoto, discipline a cui resta da affiancare la bicicletta, come sottolinea Enrico Novo, delegato provinciale Fitri. Un sogno che potrebbe essere realizzato realizzarsi in futuro, sulla scia dell’aumento di associazioni dedicate a questo sport che si è riscontrato nell’ultimo anno.



"Nel 2016 la federazione è passata da 39 a 49 associazioni in Veneto - spiega il presidente del Comitato regionale Vladi Vardiero - Adesso siamo concentrati nel far crescere il mondo giovanile, lavorando anche con le scuole”.



La festa di sabato prossimo sarà un’occasione, dalle 17 fino al brindisi finale delle 19, per lanciare nuove proposte a riguardo, oltre che per premiare atleti, allenatori, dirigenti e tecnici di gara. Ospite d’onore dell’evento sarà il vice campione paralimpico Michele Ferrarin.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Acquevenete assume 10 persone
SOCIETA’ PARTECIPATE

Acquevenete assume 10 persone

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl