you reporter

Imprenditori bresciani e nasce il Città di Rovigo

Calcio

87098
Risorge il calcio seniores nel capoluogo di provincia.


Grazie all'amministrazione comunale e a nuovi imprenditori bresciani, nasce ufficialmente la società calcistica Asd Città di Rovigo. Lavorerà in stretta sinergia con l'Asd Rovigo, che continuerà ad occuparsi del settore giovanile.

Grazie all'interessamento del rodigino doc Paolo Vicariotto, in Polesine sono sbarcati due volti nuovi come Francesco Nugnes (che sarà il presidente) e Stefano Chiari, nelle vesti di direttore generale.


E' stata spedita una lettera alla Figc regionale, al presidente nazionale Carlo Tavecchio e alla Lega Nazionale dilettanti per chiedere che la matricola, fresca d'affiliazione, possa partecipare da subito al campionato di Promozione. Ora da Roma dovrebbe arrivare lunedì il via libera (in deroga, con un girone a 17 squadre).

Alla conferenza stampa di presentazione, svolta allo stadio Gabrielli, hanno fatto gli onori di casa il sindaco Massimo Bergamin e l'assessore allo sport Luigi Paulon.


Entrambi hanno spinto la città ad appassionarsi maggiormente al calcio. Palazzo Nodari crede fortemente nel progetto calcistico "Città di Rovigo".


Sulla Voce di sabato 22 luglio l'articolo completo, le dichiarazioni dei protagonisti e tutte le foto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl