you reporter

Podismo

Ritorna la Rovigo Half Marathon

Il 15 aprile il capoluogo polesano ospiterà il Trofeo RovigoBanca

Ritorna la Rovigo Half Marathon

Torna la Rovigo Half Marathon-Trofeo RovigoBanca. Sabato 14 e domenica 15 aprile il capoluogo polesano ospiterà l’ormai celebre manifestazione sportiva che, giunta alla quarta edizione, coinvolgerà atleti, appassionati ma anche famiglie, con percorsi per tutti. “L’Half Marathon - spiega l’assessore allo sport del comune di Rovigo, Luigi Paulon - unisce lo sport allo stare bene insieme, un connubio che diventa una festa per la città. Siamo felici di ospitare e sostenere questa manifestazione che crea un momento di aggregazione e vivacità per tutta la comunità”.

L’idea di organizzare una corsa competitiva lungo le vie della città è nata tre anni fa, dando vita ad un evento sportivo che ha permesso la valorizzazione del territorio, supportato dal main sponsor RovigoBanca. La nuova edizione vede percorsi nuovi e arricchiti e, come consuetudine, non mancheranno gli eventi collaterali nelle piazze del centro. E’ prevista un’area di intrattenimento per i bambini attrezzata con gonfiabili in piazza Garibaldi nel pomeriggio del sabato e per tutta la domenica e, sempre sabato, dalle 17,30 alle 20 sul palco principale ci sarà un momento di intrattenimento musicale con l’orchestra “Popsy”. Ancora musica domenica con l’orchestra “Menphis Group”, che accompagnerà la competizione sul palco secondario. “Ci prepariamo - afferma Andrea Dissette, presidente di Rovigo Half Marathon - a consegnare una nuova esperienza alla città, ai runners ed alle famiglie che vedono nella manifestazione un’occasione di vivere la città in modo diverso con giovialità e simpatia”. L’evento si compone di tre tipologie di percorso; 21 chilometri la corsa competitiva, 10 chilometri la non competitiva e 5 chilometri la “Family run”.

“Fra i top runner presenti alla competitiva - aggiunge Michelangelo Grani di RovigoBanca - ci saranno Joash Kipruto Koech e Julius Kipngetich Rono”. I tracciati si sviluppano per le vie del centro storico, toccando i principali monumenti e le vie più caratteristiche della città. Inoltre, la 21 chilometri si estende fino alla prima periferia, attraverso aree verdi e piste ciclabili che rendono il territorio piacevole per i runners. Le passate edizioni hanno visto protagonisti 2500 atleti nella competitiva di 21 chilometri, 7500 persone nelle stracittadine di 10 e 3,5 chilometri e 5000 fuori quota, oltre alla massiccia partecipazione cittadina. Per maggiori informazioni: visitare il sito www.rovigohalfmarathon.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl