you reporter

Rugby Under 16

“Milani”, Rovigo capitale

“Aldo Milani”, Rovigo capitale. Sabato e domenica la 44ª edizione della kermesse che vedrà in campo 24 squadre. Grandi ospiti Alessandro Zanni e Marius Goosen.

“Milani”, Rovigo capitale

Il prossimo weekend, nelle giornate di sabato e domenica, Rovigo sarà il centro di una due giorni all'insegna della palla ovale. Allo stadio “Mario Battaglini” andrà in scena la 44ª edizione del “Torneo Aldo Milani” rivolto al rugby giovanile in particolare alle formazioni Under 16.

Quest’anno ci sarà la presenza di ben 24 squadre oltre ai due grandi ospiti quali il monumento della Nazionale italiana di Rugby, Alessandro Zanni, ora tra le fila della Benetton Treviso, oltre a Marius Goosen tecnico della difesa azzurra e dei Leoni trevigiani.

A Palazzo Nodari, il presidente del Club Aldo Milani, Fabio Finotti, ha sottolineato l'importanza di questa manifestazione: “Siamo riusciti ad incrementare il numero di squadre presenti rispetto agli scorsi anni. Tra le tante ci saranno anche i sudafricani dei Buffalos, alla loro ventesima partecipazione a questo torneo, la Frankfurt 1880 all'esordio in questa manifestazione e avremo anche il ritorno della squadra dell'Aquila Rugby. Sarà una bellissima festa di sport e a quanto pare avremo anche la condizioni meteo dalla nostra parte. La caratteristica principale del torneo è quella di focalizzarlo sulle nuove speranze del nostro rugby nell’età fondamentale per sviluppare poi una certa propensione ad alti livelli di carriera. E’ un torneo che fa parte del Dna della città che, come ogni anno, vede la realizzazione grazie alla sinergia con le realtà rugbistiche e all’entusiasmo dei tanti volontari, una due giorni che concretizza dopo un lavoro di circa nove mesi”.

Il via sarà quindi sabato alle 13.30 per una due giorni all'insegna della palla ovale. Queste saranno le squadre partecipanti: Rugby San Donà, Ftgi Rugby Euganei Asd, Asd Nea Ostia Rugby, Asd Biella Rugby Club, Ftgi Valpolicella West Verona Rugby, Buffalo’s (Sud Africa), Asd Rugby Paese, Asd I Puma Bisenzio Rugby, Verona Rugby Junior, Cus Genova Rugby, Rugby Mare e Terra, Monti Rugby Rovigo Junior, VII Rugby Torino Asd, Cus Milano Rugby Asd, Polisportiva L’Aquila Rugby, Rugby Vicenza, Asd Valsugana Rugby Padova, Rugby Sc Frankfurt 1880 (Germania), Polisportiva Lazio Rugby Junior, Asd Rugby Milano, Petrarca Rugby Junior Asd, Grifoni Rugby Oderzo Asd, Sud Tirolo Rugby, Rugby Badia 1981.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl