you reporter

Rugby Eccellenza

McDonnell: "Con il Calvisano sarà una battaglia"

Ecco la formazione scelta per la semifinale d'andata.

McDonnell: "Con il Calvisano sarà una battaglia"

Domenica 29 aprile, con fischio d’inizio alle ore 17, la Femi Cz Rugby Rovigo Delta affronterà allo Stadio “Mario Battaglini” il Patarò Rugby Calvisano. Sarà l’arbitro internazionale Marius Mitrea a dirigere il match, coadiuvato dai giudici di linea Emanuele Tomò e Manuel Bottino, dal quarto uomo Vittorio Favero e dal quinto uomo Massimo Brescacin, TMO sarà Stefano Marrama.

“L’anno scorso abbiamo giocato la prima semifinale sotto la pioggia, quest’anno sarà sotto il sole e mi aspetto quindi un’andata play-off diversa, poiché con il bel tempo si hanno più opportunità di muovere la palla - afferma alla vigilia del match l’head coach rossoblù Joe McDonnell - La chiave della partita sarà dunque la precisione, in difesa e nei passaggi, senza dimenticare la pazienza che sarà necessaria per finalizzare tutti i punti possibili quando ne avremo l’opportunità. È una semifinale di rugby, un altro stimolo, un’altra opportunità di dimostrare davanti ai nostri tifosi che abbiamo le abilità per andare fino in fondo, fino in Finale: e per arrivarci la prima battaglia, perché con Calvisano è sempre una battaglia, è domani alle 17”.

La formazione che scenderà in campo domani vede Cioffi nel ruolo di estremo mentre a fare coppia all’ala con Barion sarà Odiete. Dopo quasi due mesi di stop rientra Majstorovic ai centri insieme a Van Niekerk, confermata la mediana composta da Mantelli apertura e Chillon mediano di mischia. Maglia numero 8 a Ferro, che vestirà anche la fascia di capitano e che con Lubian e De Marchi andrà a comporre la terza linea tutta rodigina. In seconda Boggiani farà coppia con Ortis e in prima linea confermati i piloni Brugnara e D’Amico e il tallonatore Momberg. Torna a disposizione, e partirà dalla panchina, anche Ruffolo dopo il lungo stop per infortunio.

Questa, quindi, la formazione dei Bersaglieri per la Semifinale d’andata al “Battaglini”: Cioffi; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Odiete; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cincotto, Muccignat, Pavesi, Parolo, Ruffolo, Loro, Biffi, Davies.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl