you reporter

Nuoto

Valentina Maggio campionessa d'Italia

L’atleta ha vinto il titolo categoria Ragazzi nella gara sui 5 chilometri.

Valentina Maggio campionessa d'Italia

Grandissimo inizio dei campionati italiani di fondo in acque libere per la squadra Assoluti della Rovigonuoto. Valentina Maggio ha vinto per la seconda volta consecutiva il titolo italiano categoria Ragazzi nella gara sui 5 chilometri nuotando in 1ora 04’44’’2.

Valentina ha fatto una prova giudiziosa gestendo bene le forze su una gara lunga, nessun errore di rotta per una delle più belle speranze del fondo italiano. Grande entusiasmo al polo natatorio di Rovigo dove i tifosi erano in trepidante attesa della gara, fiduciosi nelle grandi doti di Valentina con grande rispetto degli avversari, poi l’entusiasmo e i grandi applausi.

Paolo Sasso, presidente provinciale della Federazione italiana nuoto, ha espresso la sua grande soddisfazione, la Rovigonuoto si conferma una delle squadre di primo piano nel fondo in acque libere. Un grande lavoro svolto dai tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri, una grande scuola di fondo che miete successi ogni stagione.

Il successo di Valentina Maggio è la punta di un grande movimento del fondo, non solo del polo natatorio, confermato dai risultati degli altri atleti della Rovigonuoto scesi in acqua ai campionati italiani di fondo in acque libere di Genova.

Valentino Aggio nella categoria Ragazzi ha sfiorato il podio classificandosi al quarto posto nella gara sui 5 chilometri in 59’59’’9, grande prova per Valentino che si conferma nell’elite del fondo italiano e ha davvero sfiorato la medaglia. Il suo grande valore non è in discussione, è mancato solo un pizzico di fortuna.

Ottima prova anche per Andrea Loro, che all’esordio ai campionati italiani di fondo in acque libere si è classificato al sesto posto nella categoria Ragazzi nei 5 chilometri in un’ora 06’21’’6.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl