you reporter

Danza

Max sport, avventure tricolori

Le adriesi sono in gara nei campionati italiani di Rimini.

E’ iniziata nel modo migliore l’avventura tricolore delle ragazze della Max sport impegnate nei campionati italiani di danza artistica in corso  alla fiera di Rimini fino a metà luglio. Già nella prima giornata le ragazze adriesi hanno conquistato un meritatissimo primo posto con i gruppi children che sul palco “Broadway” ha presentato il balletto “Annie”. Grande gioia anche per il quarto posto del gruppo junior con il balletto “Carcerati in fuga”. I due gruppi hanno subito ricevuto i complimenti di tutta la squadra e delle insegnanti.

Il gruppo agonistico aveva inaugurato a marzo la stagione sportiva 2018 conquistando il titolo ai campionati regionali e rappresentando l’Italia ai campionati europei di danza che si sono svolti a Genova a maggio. Nei giorni scorsi invece si è concluso, con tre spettacoli, l’anno sportivo dell’associazione per quanto riguarda i corsi normali. Un anno di intenso, ma allegro lavoro che ha visto bambine e ragazze allenarsi insieme alle insegnanti per raggiungere un buon livello tecnico di preparazione. Due serate hanno visto l’esibizione delle giovani atlete dei corsi, più alcuni balletti del gruppo agonistico, mentre la terza serata è stata dedicata interamente al gruppo agonistico.

Il pubblico numerosissimo ha accompagnato tutte le coreografie con scroscianti applausi per uno spettacolo che ha visto unire il divertimento, l’allegria, i colori e la professionalità in due ore di grandi emozioni. Eleganza, precisione e acrobazie sempre più difficili, hanno sottolineato il livello tecnico sempre crescente delle ginnaste, insieme a una originalità nelle coreografie che ogni anno lascia il pubblico senza parole. Uno squadrone di bambine e ragazze che partono dai tre anni, guidate dal tecnico e coreografa Michela Mainardi, insieme alle insegnanti Clara Crozzoletto e Valeria Ferro, hanno ballato coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera particolare dettata dalla grande passione per la danza. Grande è stata la soddisfazione delle insegnanti per l’ottima riuscita degli spettacoli e per la partecipazione dell’Avis comunale di Adria che ha omaggiato tutta la squadra.
Ora grande trepidazione per l’ultimo importante impegno prima della meritata pausa estiva: 10 giorni di gare partendo dalle children per poi passare alle gare junior ed infine alle senior in un crescendo di difficoltà.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl