you reporter

Motori

Bolidi d'epoca a Lendinara

La celebre corsa Milano-Taranto ha fatto tappa in piazza Risorgimento.

Piazza Risorgimento è stata piazza di moto d’epoca nella mattinata di martedì 10 luglio come tappa per il controllo orario della 32esima edizione della Milano-Taranto, la storica maratona per moto d’epoca. Organizzatori della corsa sono Franco Sabatini e il suo Moto Club Veteran San Martino, che si sono coordinati con l’amministrazione comunale per la sosta e il ristoro. “Fruttuoso è stato il lavoro del sindaco che ha mantenuto i rapporti dopo il primo passaggio qui nel 2012 - ha detto l’assessore Francesca Zeggio presente a nome dell’amministrazione - ma fondamentale è stato il coordinamento silenzioso di Pro Loco, Protezione civile e Polizia locale”.

Il grazie dell’amministrazione e della Pro Loco, come ha sottolineato il presidente Carlo Martello, va anche ai numerosi volontari delle società sportive, che non hanno fatto mancare il loro supporto, e alla società Markas, in particolare con la cuoca Giovanna, che ha garantito il pasto e personale con l’attestato haccp per servire. “Ci scusiamo coi negozianti per aver chiuso la piazza - ha aggiunto Martello - ma per un evento così importante si è cercato di limitare il disagio”.

Italia, Germania, Olanda, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Austria, Stati Uniti, Hong Kong: le varie provenienze dei 203 centauri che nel corso di tutta la mattinata hanno fatto una breve sosta e controllo del cronometro in piazza Risorgimento, con il seguito di meccanici e squadre e dei tanto temuti “assaggiatori”, che voteranno il ristoro migliore della tappa e della corsa. In sella anche un giovanissimo: Nicolas Antoine Nocent, classe ’03, su una fiammante Itom Astor Ss 49cc del 1966. “Questa è un’occasione per far conoscere Lendinara nel turismo nazionale e non solo - ha sottolineato Martello - la nostra città è stata inserita nella rivista della corsa, che viene distribuita lungo tutto il percorso”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl