you reporter

Podismo

Dopo la corsa, tutti in piscina

La CorriXRovigo ha fatto tappa al polo natatorio di viale Porta Po.

La CorriXRovigo è tornata a casa. Nel mezzo della sesta stagione che rende omaggio a tutti gli impianti sportivi della città, non poteva mancare una tappa con partenza e arrivo dal polo natatorio di Rovigo, dove tutto è iniziato con la prima, storica CorriXRovigo. Da allora la struttura di viale Porta Po è rimasta un punto di riferimento per la “CXR Generation”, che lì si dà appuntamento ogni 15 giorni per il via alle tappe non ufficiali dei ritrovi podistici del giovedì sera.

Circa 350 i runner e camminatori che dalle 19.30 si sono ritrovati a bordo della vasca olimpionica del polo natatorio. Ad impreziosire il quinto appuntamento ufficiale del calendario la presenza di New Balance che, grazie al negozio Finish Line, da sempre al fianco della CorriXRovigo, ha dato la possibilità a molti sportivi di testare sul percorso le calzature dell’ultima collezione.

Poco dopo le 20 lo start. Il grande plotone giallo fluo ha completato un anello attorno alla vasca, per poi uscire dall’impianto sportivo e dirigersi in via Martiri di Belfiore. Chi ha optato per il percorso più corto ha proseguito lungo l'argine dell'Adigetto raggiungendo la ciclabile Baden Powell e, dopo una deviazione in “Città Giardino”, ha fatto ritorno al polo natatorio lungo via Vittorio Veneto.

I più allenati hanno completato il tracciato da 9 chilometri che si è spinto fino a San Sisto, per poi rientrare a Rovigo lungo via Spola e via Concilio Vaticano II. Piacevole sorpresa all’arrivo: piscine e scivoli aperti per consentire a tutti i partecipanti di riprendersi dalla fatica e trovare un po’ di refrigerio. Immancabile il ricco rinfresco finale con acqua, sali minerali, frutta e biscotti, così come quello intermedio gestito dalle associazioni Down Dadi, Giovani in cammino e Uguali diversamente. Prezioso come sempre il contributo dei tanti volontari della CorriXRovigo e dei ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo distribuiti lungo i percorsi per garantire la massima sicurezza nei punti più delicati.

La CorriXRovigo tornerà con la sesta tappa ufficiale il 26 luglio, con partenza e arrivo all’Agriturismo il Bosco di Rovigo. E' ancora possibile entrare a far parte della "CXR Generation" iscrivendosi tramite il sito www.corrixrovigo.it o recandosi al negozio Finish Line in Area Tosi. Per info: corrixrovigo@gmail.com / tel. 3479839232 o 3485860128. Ogni fidelizzato avrà la possibilità di scegliere tra la classica t-shirt tecnica o la canotta, entrambe fluorescenti per garantire la massima visibilità e disponibili sia in taglie maschili che femminili, tutte personalizzabili col proprio nome.

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria "Novecento", Finish Line, Tecnologie Protettive.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl