you reporter

Podismo

Bedin e Favaro dominano alla ViviBaura

Nel ferrarese protagonista il vigile del fuoco della Salcus ed il rodigino della Run.it. Al femminile ennesimo successo per Nadya Chubak.

Prima domenica di agosto con il podismo locale che fa tappa nel ferrarese, a Baura. Percorso di 6,7 chilometri sia per la prova agonistica che per la camminata non competitiva e partenza, visto il gran caldo del periodo, anticipata alle 9.

Podisti polesani protagonisti a livello assoluto per questa terza edizione della “ViviBaura”, la corsa podistica inserita nella “Sagra di San Lorenzo” ed organizzata dalla Pro Loro locale e dalla sezione atletica della Uisp di Ferrara. Hanno condotto la gara due portacolori delle nostre società, il vigile del fuoco Michele Bedin, della Salcus, che poi è andato a vincere in 22’54”, ed il rodigino della Run.it, Luca Favaro, secondo al traguardo con 23’,06”. I due sono stati contrastati solo dalla giovane promessa imolese, Lorenzo Polverelli, che è andato ad occupare il terzo gradino del podio; bene anche l’altro rappresentante della Salcus, Marco Piasentini, piazzato al quarto posto.

Al femminile da segnalare l’ennesimo successo della stagione per l’italo ucraina Nadya Chubak, vincitrice anche domenica scorsa al Lido di Volano: come sette giorni fa, identico anche il secondo posto che è andato a Giorgia Mancin, del Running Comacchio, mentre terza è arrivata la giovanissima Marta Ballerini, sempre di Comacchio. Per il settore Veterani maschili da segnalare il bronzo di Gianfranco Boschet, dei Podisti Adria, nel graduatoria vinta dal bolognese Ivano Malin. Nella classifica per i gruppi, prima la Quadrilatero Ferrara, al quarto la Salcus di Santa Maria Maddalena, folta rappresentanza per la “mista” Porto Tolle-Avis Taglio di Po.

Prossimi appuntamenti podistici in Polesine, venerdì prossimo con la “Saint Lorenz Night Trail” a Sant’Apollinare, mentre lunedì 13 agosto si corre a Donada di Porto Viro, la “Assieme Franco e Luciano”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl