you reporter

Calcio Terza categoria

La Ficarolese perde quattro punti

Mancato tesseramento di un giocatore, scatta la sanzione.

La Ficarolese perde quattro punti

Una vera e propria stangata per la Ficarolese, che perde ben quattro punti in classifica. La Figc ha inflitto alla società rivierasca una pesante sanzione per un problema con il tesseramento di un giocatore che ha militato nella squadra la passata stagione. Come si legge nel comunicato ufficiale il club “ha omesso di provvedere al regolare tesseramento del calciatore Nicola Martinelli, e di dotarlo di specifica copertura assicurativa, consentendo l’utlizzo dello stesso nel corso di 27 gare”. Per questo sono stati inflitti quattro punti di penalizzazione alla compagine biancorossa nell'attuale campionato, due in Coppa Polesine e un'ammenda di 600 euro. Inoltre è scattata l'inibizione per diversi membri della società Ficarolese e una squalifica di ben tre mesi per il giocatore in questione.

Una bella botta visto che con i quattro punti in meno la formazione guidata in panchina dal tecnico Pietro Marzanati scivola a 20 punti in classifica mettendo otto lunghezze tra loro e l'Albarella Rosolinamare seconda, un distacco che significherebbe niente possibilità di play off in questa stagione.

“Ce l'aspettavamo - commenta il presidente Fabio Garbellini - anche se si tratta di un errore che avevamo fatto ancora nel campionato scorso, dove tra l'altro eravamo già stati penalizzati di sei punti potenziali, che sono risultati poi determinanti per non approdare ai play off. E’ assurdo che per una decisione allungata di otto mesi si sia andati a toccare anche il nostro cammino in questo campionato, il regolamento è così però e non possiamo farci nulla. Onestamente non pensavamo nemmeno lontanamente di essere puniti anche in questa stagione, avevamo già subito dei punti di penalizzazione lo scorso anno che ci sono costati cari. Ripeto, l'errore è stato nostro ma il rammarico è che sia stata colpita la squadra in due campionati diversi su un fatto accaduto nella scorsa annata, questo sembra un po' troppo ma il regolamento parla chiaro”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl