you reporter

Podismo

Una corsa alla scoperta di Rovigo

Domenica mattina va in scena la terza edizione della “Rovigo in Love”: partenza alle 9.30.

La Rovigo in Love è pronta al via. Domenica mattina andrà in scena la manifestazione podistica ludico motoria non competitiva, giunta ormai alla terza edizione. L’organizzazione è stata curata dall’Asd Run It, coadiuvata da comitato provinciale Uisp, e gode del patrocinio dell’assessorato al turismo, manifestazione ed eventi del Comune di Rovigo ed il Coni Provinciale, oltre che del supporto di Asm Set.

I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi di 10, 5 o 3 miglia (circa 16, 8 e 5 chilometri) con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Emanuele, che li porteranno attraverso alcuni delle zone della città più belle, ma anche poco conosciute. Gli iscritti dunque andranno alla scoperta di luoghi come il Museo dei Grandi Fiumi, il parco Iras, la Rotonda, il parco Langer, lo stadio “Battaglini”, il parco dell'ex manicomio di Granzette, piazza Matteotti, piazzetta Annonaria e piazza Merlin, solo per citare alcune delle tappe del tragitto.

Alla competizione possono partecipare proprio tutti, compresi i nostri amici a quattro zampe. E’ infatti in programma anche la “Rovigo in dog”, iniziativa promossa in collaborazione con la Lega per la difesa del Cane, dove anche i cani potranno camminare con la bandana creata per l’occasione. Inoltre, grazie ad Asm Set, main sponsor della manifestazione, è stato istituito un premio per le scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Rovigo che riusciranno a far partecipare il maggior numero di studenti alla corsa.


Chi non si è ancora iscritto può farlo domenica mattina dalle 7.30 alle 8.30. Già sabato pomeriggio in tanti sono corsi a ritirare i pettorali e il pacco gara nel Villaggio Rovigo in Love in Piazza Vittorio Emanuele II. La partenza è prevista alle 9.30 dalla piazza principale della città. Nella Sala della Gran Guardia ci sarà un servizio di deposito borse, mentre lungo il percorso sono previsti due punti ristoro, a cui si aggiunge quello al termine della manifestazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Anna Tatangelo arriva a Rovigo
Domenica alla Fattoria

Anna Tatangelo arriva a Rovigo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl