you reporter

Rugby Top 12

Un altro scontro in vetta

Domenica i Bersaglieri affronteranno il Valorugby Emilia.

Un altro scontro in vetta

Con quattro mete, una trasformazione e un calcio piazzato la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta domenica scorsa ha portato a casa la partita con il Mogliano Rugby 1969, valevole per la quattordicesima giornata di TOP12. Nei 23.33 minuti effettivi di gioco i rossoblù hanno avuto il 52% del possesso, hanno vinto 10 rimesse laterali e perse 3, e vinto 2 su 3 delle mischie a propria introduzione. Gli avversari, invece, hanno vinto 12 touche e persa una, e vinto 11 su 12 delle mischie a propria introduzione. I Bersaglieri sono stati però più disciplinati dei padroni di casa casa: 10 le penalità fischiate ai rossoblù (6 nel primo tempo e 4 nel secondo) a fronte delle 12 fischiate e due cartellini gialli al Mogliano.

Dei 44 placcaggi effettivi messi in atto dai rossoblù 8 sono stati di Vian, migliore tra i placcatori rodigini, 7 da Lubian e Canali, e 4 da Ferro. Il capitano dei Bersaglieri, anche Man of the Match, è al primo posto tra i migliori portatori di palla in attacco con 10 avanzamenti positivi, seguito a parimerito da Majstorovic, Antl, Halvorsen, D’Amico e Brugnara con 5, e da Mantelli con 4. Infine, nella pulizia dei punti d’incontro al primo posto della Top3 vi è Lubian con ben 17 interventi nei breakdown effettuati positivamente, seguito da Canali con14 e da Vian con 10.

Il prossimo impegno della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è fissato per domenica 17 febbraio alle 15, quando al “Battaglini” approderà il Valorugby Emilia per lo scontro diretto protagonista della quindicesima giornata di TOP12. In vista della partita sono disponibili in prevendita i biglietti per assistervi, acquistabili alla Segreteria della Rugby Rovigo Delta in viale della Costituzione (sotto la Tribuna Est) nei seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
La Segreteria sarà aperta anche sabato mattina dalle 10 alle 12 e domenica mattina negli stessi orari. I botteghini dello Stadio il giorno della partita apriranno un’ora prima del kick-off.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Anna Tatangelo arriva a Rovigo
Domenica alla Fattoria

Anna Tatangelo arriva a Rovigo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl