you reporter

Rugby giovanile

I Galletti vincono il derby

La formazione Under 14 del Frassinelle ha sfidato i pari età del Badia.

Il campionato della squadra Under 14 del Rugby Frassinelle ha ripreso dopo la sosta di domenica scorsa con la seconda fase che ha visto i gialloblù incontrare i pari età del Rugby Badia. Per la formazione allenata da coach Mirco Visentin e Giuseppe Mortella, la prima fase si era conclusa con un’unica sconfitta proprio contro il Rugby Badia e questa è stata l’occasione per una rivincita che si è svolta a Frassinelle con un nuovo derby tra le due forti compagini polesane.

I Galletti si sono riscattati domenica pomeriggio, nell’insolito orario per la categoria delle 15.30, vincendo una combattutissima partita con il punteggio di 35-24. Gara dai due volti quella che è andata in scena negli impianti di Frassinelle. Nel primo tempo che vede il Badia sfruttare una mediana molto brillante, in grado di innescare i suoi veloci tre-quarti con pregevoli azioni alla mano che riescono a fruttare tre mete, mentre il Frassinelle non riesce ad imporre la sua maggiore prestanza fisica ma che riesce a segnare soltanto con alcune azioni individuali.

Nel secondo tempo i Galletti sono riusciti ad imbrigliare le fonti di gioco del Badia, imponendosi con una linea difensiva aggressiva e con potenti azioni di gioco multifase che hanno logorato gli avversari e portato alla segnatura di diverse marcature fino alla vittoria finale.

Trattandosi di un derby era una partita molto sentita da entrambe le formazioni, con diversi errori individuali che hanno comportato diverse mischie e touche, fondamentali questi, quasi sempre ad appannaggio delle seconde linee gialloblù.
Da rimarcare anche un ottimo terzo tempo nel quale le due squadre, superata la rivalità del campo, hanno cementato l’amicizia mangiando e cantando insieme nel miglior spirito rugbistico, un anticipo di quando questi ragazzi si ritroveranno a giocare insieme nella Franchigia Rugby Polesine che unisce le Under 16 e 18 delle due società del Rugby Frassinelle e Rugby Badia Polesine.

Sono scesi in campo: Merlo, Bergamini, Ferrari, Ferrari, Franzoso, Cobianco, Malaman, Rossi, Bianchini, Baccaro, Gnani, Targa e Navarri. Sono subentrati: Dessì, Grendene, Mazzetti, Guarnieri e Barbieri.
Prossimo impegno previsto per sabato 16 febbraio, quando alle 17 i Galletti gialloblù faranno visita al Rugby Bassano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl