you reporter

Podismo

CorriXRovigo sempre più verde

Tutte le tappe della corsa saranno “zero waste” grazie al supporto di Water&Wine.

Ha preso il via giovedì 9 maggio la settima edizione della CorriXRovigo, evento podistico non competitivo che negli anni ha raccolto sempre più consensi e partecipazioni, diventando un appuntamento settimanale immancabile per tantissimi sportivi.
L’obiettivo della CorriXRovigo è come sempre sensibilizzare all’attività fisica come strumento per raggiungere il benessere a 360 gradi, ma anche valorizzare il territorio in ogni suo aspetto, sfruttando lo sport e la voglia di condividere momenti sereni all’aria aperta.

Ma da quest’anno si intensifica notevolmente il lato “green” dell’evento. Quella appena iniziata è, infatti, un’edizione “zero waste”. Con l’aiuto di Water&Wine la plastica sparisce da ogni raduno del giovedì sera: tutta l’acqua distribuita agli sportivi sarà contenuta in dispencer in acciaio; inoltre la CorriXRovigo produrrà solo rifiuti biodegradabili grazie all’utilizzo di stoviglie in amido di mais e nastro telato compostabile.  Una svolta decisa verso la tutela del nostro ambiente, tanto caro soprattutto ai podisti. E i primi passi di corsa non potevano non essere immersi nella natura.

A ospitare la prima tappa della nuova stagione della CorriXRovigo è stata Corte Carezzabella, entrata nella rosa dei partner 2019. Giovedì sera circa 400 sportivi si sono dati appuntamento nel bellissimo agriturismo di San Martino di Venezze, da dove sono partiti i due tracciati da 5 e 10 chilometri disegnati dagli organizzatori. Alle 20 il via alla marea giallo fluo che si è riversata tra le campagne attraversando anche le belle corti dell’azienda agricola Barbarighe e della tenuta Castel Venezze, che si sono rese disponibili al passaggio dei podisti e camminatori. Al termine della fatica ricco ristoro offerto da Corte Carezzabella e agriaperitivo per tutti con prodotti bio.

Le iscrizioni sono sempre aperte sul sito corrixrovigo.it o al negozio Finish Line in Area Tosi. Il prossimo appuntamento coincide già con una “Special Edition”: il 26 maggio in pazza Matteotti a Rovigo è in programma la “Casarun”, la corsa con le fasce tricolori da sindaco che invita tutti i podisti a sentirsi primi cittadini della città.

Sostengono la settima edizione della CorriXRovigo: Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl