you reporter

Rugby Top 12

Un australiano in rossoblù

James Ambrosini: “Arrivo a Rovigo con entusiasmo e voglia di mettermi in gioco”.

Un australiano in rossoblù

Un Bersagliere dalla terra dei canguri. Tra i nuovi acquisti della Rugby Rovigo Delta per la prossima stagione c’è anche James Ambrosini, numero 10 di origine australiana, che dopo due stagioni a San Donà prima e una alle Fiamme Oro poi, andrà a rinforzare la rosa a disposizione di Umberto Casellato.

Ventottenne, Ambrosini è arrivato in Italia nel 2012, immediatamente catapultato nell’allora Pro12 con la maglia del Benetton Treviso. In quattro stagioni in biancoverde, non proprio le migliori del club, ha accumulato 52 presenze nella lega celtica. Nel 2016 è passato al San Donà, disputando due stagioni da titolare. Ha trascorso l’ultima stagione nelle fila delle Fiamme Oro, giocando 16 partite dal primo minuto per un totale di 1245 minuti e 111 punti segnati. Un giocatore di prestigio che insieme a Minniti Ippolito e Mantelli comporrà una linea mediana di qualità.

“Sicuramente quella con le Fiamme Oro è stata una buona stagione - racconta - anche se forse potevamo ottenere qualcosa di più, in quanto si puntava almeno ad ottenere il quarto posto per entrare nei play off.  Arrivo a Rovigo con tanto entusiasmo e con la voglia di mettermi ancora in gioco: so bene che questa è una società ambiziosa, che vuole arrivare a vincere lo scudetto e questo è sicuramente un'ottima motivazione per giocare e migliorarsi sempre di più”.

“Il gioco di Umberto Casellato quest'anno è stato veramente innovativo e ha fatto capire quanto in là si può spingere la formazione rossoblù, per cui sono contento della scelta che ho fatto. Metterò la mia esperienza a disposizione della squadra. Ho dei compagni di tutto rispetto, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni e fino alla fine ottenere il titolo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl