you reporter

Il caso ad Abano

Si sente male durante un soggiorno: anziana ricoverata per meningite

Si sente male durante un soggiorno ad Abano Terme: anziana in prognosi riservata per meningite. Un'83enne della provincia di Belluno è ricoverata all'ospedale di Padova a causa della meningite: l'anziana signora si è sentita male durante il soggiorno in un hotel.

Si sente male durante un soggiorno: anziana ricoverata per meningite

Si sente male durante un soggiorno ad Abano Terme: anziana in prognosi riservata per meningite. Il malessere, il ricovero, la diagnosi: un'83enne della provincia di Belluno è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Padova causa meningite: l'anziana signora si è sentita male durante il soggiorno in un hotel di Abano Terme.

Il ricovero risale a mercoledì mattina, ma se ne è avuta notizia solo ora: la donna era arrivata in una struttura termale con un'amica, tanto che ora tanto il personale dell'albergo aponense quanto quello tecnico, infermieristico e medico dell'ospedale patavino è stato sottoposto alla profilassi di rito per scongiurare il rischio di contagio.

La situazione è costantemente monitorata, e a gettare acqua sul fuoco per prevenire allarmismi e psicosi ci pensa Emanuele Boaretto, presidente di FederAlberghi Terme Abano Montegrotto. Il quale rassicura: "Dalle notizie che abbiamo raccolto, la signora in questione non è stata contagiata in hotel o ad Abano e le pochissime persone venute a contatto con la signora hanno già effettuato la profilassi come da protocollo medico. Non sussiste ad oggi alcun rischio di contagio nell’hotel in questione e tanto meno ad Abano. Auspichiamo che i servizi sanitari competenti intervengano a monte della problematica, nel luogo di origine delle signora, affinché non si ripetano situazioni spiacevoli come questa contingente che, seppur non creando emergenze sanitarie, rischiano di dare un’immagine negativa alla destinazione turistica".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl