you reporter

Il dramma

Studentessa muore ad appena 19 anni a causa di un tumore rarissimo

Ludovica, 19 anni, studentessa modello, grande appassionata di Cosplay, viveva con la famiglia ad Albignasego. Colpita dal male un anno e mezzo fa, ha lottato fino alla fine.

Studentessa muore ad appena 19 anni a causa di un tumore rarissimo

Ma come per è possibile morire così, ad appena 19 anni...

Ludovica Antonazzo aveva appena 19 anni, una vita davanti, una famiglia che le voleva bene, tantissimi amici e un grande entusiasmo.

E' morta mercoledì pomeriggio (16 maggio) a causa di una malattia che non le ha lasciato scampo.

Viveva ad Albignasego, nella bassa padovana.

Ludovica, ex alunna del liceo scientifico Fermi di Prato della Valle e studentessa del primo anno della facoltà di Lingue orientali all’università Ca’ Foscari di Venezia, è morta a causa di una rarissima forma tumorale che l'aveva colpita un anno e mezzo fa e a causa della quale era stata sottoposta a due interventi chirurgici. Interventi seguiti da lunghi cicli di chemioterapia che però non l'avevano fermata. Nell'ultimo anno aveva già sostenuto quattro esami all'Università.

Come racconta Il Mattino di Padova, era una ragazza piena di interessi, primo fra tutti quello del “Cosplay”, ovvero la passione a travestirsi per assomigliare al proprio personaggio preferito dei fumetti.

Ludovica, che avrebbe compiuto 20 anni il 17 agosto, lascia papà Fabio, ufficiale dell'Esercito, e mamma Marta. I fenuerali sabato mattina (19 maggio) alle 10.30 nella chiesa di Sant’Agostino, nella sua Albignasego.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl