you reporter

Il video

La grande piena dei fiumi veneti vista dall'alto

Il video girato questa mattina (30 ottobre) dall'elicottero dei Vigili del fuoco. In Veneto danni già per centinaia di milioni

Spettacolare e da brividi: il video è stato girato dall'elicottero dei vigili del fuoco e racconta la grande piena di queste ore sui fiumi del Veneto. Nello specifico si tratta del Piave.

Ma la situazione resta sotto strettissimo controllo anche lungo il corso dell'Adige (dove il primo colpo di piena è passato in mattinata) e, più a nord, del Brenta e del Bacchiglione.

Illustrando la situazione, il governatore del Veneto, Luca Zaia, si è detto preoccupato e al tempo stesso determinato.

"Il Veneto è martoriato e ancora in emergenza. La provincia di Belluno - ha spiegato Zaia - è completamente isolata, e più di 120mila famiglie sono senza energia elettrica. I danni ammontano a centinaia di milioni di euro, ma li quantificheremo a bocce ferme. Mi raccomando, documentate per bene i danni con foto e video perché servono per le richieste di risarcimento, anche perché il popolo veneto è sempre così efficiente che dopo due-tre giorni è già tutto pulito. Non abbassate la guardia però, perché sono previste altre piogge giovedì e venerdì e i terreni non ricevono più come in questi giorni".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl