you reporter

Il dramma

La malattia non le lascia scampo: Aurora muore ad appena 8 anni

Dopo quasi tre anni di lotta, il neurobalstoma che l'aveva colpita non le ha lasciato scampo dopo . I funerali lunedì 5 novembre a Sottomarina. Il toccante ricordo di Team for children

La malattia non le lascia scampo: Aurora muore ad appena 8 anni

Foto grazie a Team for Children e a La Nuova Venezia

Aurora aveva appena 8 anni, compiuti la scorsa estate. Ma si è dovuta arrendere alla malattia.

Aurora Nordio, di Sottomarina, è morta all’ospedale di Padova dov’era ricoverata nel reparto di Oncoematologia pediatrica da otto giorni per l’aggravarsi del neuroblastoma che l'aveva colpita tre anni fa.

Una malattia che purtroppo ancora oggi non lascia scampo.

A dare la notizia sulla propria pagina Facebook l'associazione Team for Children che ha seguito la piccola durante i frequenti ricoveri di questi anni.

Come racconta La Nuova Venezia, la malattia era comparsa tre anni fa con una febbricola continua e un malessere all’addome. L'esito degli esami era stato infausto.

Ne sono seguiti tre anni di cure, speranze e delusioni. Poi, dopo un periodo di regressione, la malattia si era ripresentata da qualche mese. Aurora faceva le terapie in Day Hospital, a Padova. Fino all'ultimo ricovero, appena qualche giorno fa.

Nel profilo di Team for Children una foto ritrae Aurora sorridente assieme all’artista Toni Gallo che ha realizzato i murales che abbelliscono il reparto di Oncoematologia (foto per la quale ringraziamo La Nuova Venezia).

I funerali si svolgeranno lunedì 5 novembre, alle ore 10.15, nella Chiesa San Martino di Sottomarina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl