you reporter

Spagna

Spagna, è lei la regina delle bandiere blu

Dall’aspra bellezza delle Asturie affacciata sull’oceano Atlantico alle forme morbide della costa del Mediterraneo: è grande la varietà dei paesaggi marini spagnoli

Spagna, è lei la regina delle bandiere blu

Nella foto le isole Baleari

Nel 2016 era lei la regina delle bandiere blu: lungo le sue coste ne sventolavano ben 686, motivo per cui se state considerando l’idea di trascorrere le vacanze in Spagna, vi consigliamo di concedervi almeno un giorno di mare per lasciarvi incantare dalla bellezza del litorale.

Difficile, del resto, non trovare una spiaggia adatta anche ai turisti più esigenti vista la grande varietà di paesaggi marini che la Spagna è in grado di offrire: dall’aspra bellezza delle Asturie affacciata sull’oceano Atlantico alle forme morbide della costa del Mediterraneo.

Le mete più apprezzate, sia per il bel mare, sia per la movida sono le isole Baleari, ma accanto alle spiagge prese d’assalto dai turisti, nella parte meridionale sopravvivono ancora angoli in cui la natura regna incontrastata: la Costa Tropical a est di Malaga ne è un esempio.

Qui alti speroni di roccia proteggono le piccole calette accarezzate dalle onde. Ma se siete alla ricerca di una natura ancora incantevole e selvaggia, il posto perfetto è la Costa de Almerìa, all’interno del parco naturale di Cabo de Gata, un microcosmo da esplorare lasciandosi alle spalle il caos e i rumori della vita cittadina per assaporare appieno la bellezza di spiagge solitarie e spettacolari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl