you reporter

Appuntamenti

Le hit delle ultime generazioni

Al Caruso la band torinese che suona brani dagli anni ‘90 ai capolavori latini. Al Borrachito domani sera ci sarà la cena spettacolo con Eddy deejay e Marco Bollani. I favolosi anni ‘70 rivivono all’Agorà ospite l’ex Cugino di campagna Nick Luciani

La musica live ritorna questa sera al Caruso di Papozze dopo l’extra date di martedì con i Fly Fighters. Stasera i protagonisti del palco di Mario Lodo sono i Divina, dance band da Torino specializzata in hit dagli anni ’80/90 fino ai più recenti capolavori latini. Sabato ritorna Rock Legend con una speciale line up ispirata a Firenze Rocks e con i suoi principali ospiti: Foo Fighters, Guns ‘N Roses, Iron Maiden e Ozzy Osborne, con l’aggiunta della fantastica Elena Pavanello e il suo tributo agli Skunk Anansie. Come sempre prima dei concerti si può cenare con servizio ristorante, carne o pesce, e pizzeria.

Ultimo weekend del Borrachito con la gestione di Rubens Pizzo che chiude in bellezza con il concerto di questa sera dei Sismica, i due famosi fratelli Andrea e Davide che con la loro band faranno ballare i numerosi presenti. Domani sera cena spettacolo con Eddy deejay e Marco Bollani, appuntamento che conclude un ciclo di successi durato quattro anni. Il Borrachito proseguirà dalla prossima settimana con la nuova gestione.


Ritorna il rock al New Italian Burger di Borsea che questo sabato attende gli High Voltage, tributo agli Ac/Dc, formazione che ha scritto alcune delle pagine più belle della storia del rock mondiale. Dal primo disco High voltage, passando per il successo di Highway to hell fino all’ultimo album Rock or Bust sono trascorsi quarant'anni di successi, fatti di assoli, spettacolo e riconoscimenti. La band australiana ha recentemente perso il suo co-fondatore, Malcolm Young, malato da tempo e scomparso all’età di sessantaquattro anni, ma i suoi successi hanno rivoluzionato per sempre la scena musicale internazionale, con oltre duecento milioni di copie di album vendute in tutto il mondo e l'ingresso, nel 2003, nella Rock and Roll Hall of Fame. Gli High Voltage Italia nascono nel 2009 dall'incontro casuale di due musicisti veneti Johnson Gamba e Nicola Marchi uniti da una grande passione per gli Ac/Dc.

La somiglianza vocale del front-man Andrea con Brian Johnson, dotato di una voce graffiante e tagliente, conferisce un’unica direzione agli High Voltage che portano in scena il periodo storico che va dall’uscita dell’album Back in Black sino all' ultimo Rock or Bust senza tralasciare le famose hit che hanno reso celebri gli australiani negli anni ’70.


Ricco anche il weekend del Black Out di Lendinara. Il bar di Sara e Marika comincia questa sera, dalle 19 a mezzanotte, con il Ballando e Cantando di Jimmi Cash deejay. Domenica, invece, grande appuntamento con la musica di tendenza. Il Black Out attende infatti, per un aperitivo techno il noto deejay e produttore discografico Mauro Alpha. La sua hit Pallette del 2006, editata dalla tedesca Boxer Sport, è una delle tracce più suonate dell’anno e l’artista polesano acquista notorietà internazionale cominciando a produrre sulla Tenax, label di Alex Neri e sulla label tedesca Maschine dello storico Oliver Lieb. Numerose le produzioni su Polar Noise, Amazing, Heatflow & Pild con le quali collabora attualmente e stabilmente con il collega Dalbe. Proprio con quest'ultimo decide nel 2011 di creare la propria etichetta digitale, l’Undeliving Recordings. La serata ad ingresso libero inizierà alle 18.30.

Un'altra serata imperdibile per l’Agorà di San Martino di Venezze. Un sabato intitolato Cugini... In Campagna all’insegna degli anni '70 con i Paccos, le selezioni di Zua e la speciale partecipazione di Nick Luciani, cantante ed autore italiano, famoso per la ventennale carriera con i Cugini di Campagna. Attivo dal 1985, Nick entra a far parte dei “Cugini” nel ‘94 portando in un interminabile tour i successi della band nata negli anni settanta tra cui la celebre Anima mia ma anche Un’altra donna, Dentro l’anima, Solo con te, Meravigliosamente e tante altre.

Nick vive con la formazione anche il rilancio televisivo nel 1997 grazie alla trasmissione Anima Mia condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni e resta con I Cugini di Campagna fino al 2014 in cui decide di intraprendere la carriera da solista.
La serata all’Agorà, con ingresso libero, inizierà alle 22 circa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl