you reporter

IL PROGETTO

E’ operativa l’assistente sociale

Il servizio è stato attivato dall’inizio di aprile sia nel front service, sia a livello domiciliare

E’ operativa l’assistente sociale

 A Porto Viro arriva l’assistente sociale. Lo annuncia il sindaco Maura Veronese.“Con grande soddisfazione sono a comunicarvi di una grande conquista per la nostra città - spiega il primo cittadino - Siamo riusciti infatti ad avviare per la prima volta nella storia del nostro comune il tanto atteso e sospirato servizio prestato da un assistente sociale che opera nel nostro territorio comunale da inizio aprile sia nel front service che in servizio domiciliare”.

“Questo progetto - aggiunge - era stato ideato dall’allora assessore ai servizi sociali Nicola Marinelli, ma non era stato attuato. Grazie al confronto e alla stipula di una convenzione con il Ciass, la Casa di riposo consorzio isola di Ariano Servizi sociali, il Comune di Porto Viro oggi ha all’attivo il servizio prestato dalla dottoressa Giada Moretto che è operativa per ben tre giorni a settimana, sedici ore, il lunedì, martedì e venerdì”.

Al momento, l’assistente sociale sta predisponendo sia delle schede valutative, sia muovendo i primi passi nella nostra realtà cittadina. “L'obiettivo è mettere in rete il servizio con le diverse realtà associative che si occupano di sociale e perchè vi sia viva collaborazione per il bene dei cittadini e con l’attenzione dovuta a chi ha più bisogno”. “Va senz'altro riconosciuto il giusto merito al consigliere di maggioranza Nicola Marinelli - conclude Maura Veronese - che si è battuto perchè questo servizio potesse essere concretizzato già a partire da questo primo anno di amminisitrazione”.

Legato a questo nuovo importante servizio è l’implementazione del sistema informatico legato appunto ai servizi sociali: “Abbiamo infatti predisposto l’acquisto di un nuovo software informatico che contribuirà ad ottimizzare e rendere efficiente e sicuro il servizio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl