VOCE
Cavarzere
26.04.2018 - 18:19
L’Associazione nazionale carabinieri non ha partecipato alla celebrazione del 25 aprile a Cavarzere in polemica con l’amministrazione.
“Non era mai successo negli anni che i carabinieri in congedo non partecipassero alla ricorrenza del 25 aprile. Una scelta sofferta e lungamente discussa con il direttivo dell’associazione - precisa il presidente Romolo Sciortino - ma doverosa dato il costante disinteresse dell’amministrazione comunale circa la nostra richiesta di poter avere una sede”.
“Da anni - continua il presidente Anc- e facendo seguito alle richieste dei miei predecessori, chiediamo per vie formali e con innumerevoli contatti con l’attuale amministrazione di poter avere una sede nella quale poter gestire al meglio la nostra ormai pluridecennale attività”. “La richiesta di avere uno spazio autonomo per il nostro sodalizio, diversamente da quanto avvenuto per innumerevoli associazioni e gruppi di ogni genere, non si è mai realizzata - aggiunge - situazione a di poco anomala ed incomprensibile data la stima e la considerazione che l’Arma dei carabinieri, ed i suoi congedati dell'Anc godono a livello di popolazione ed Istituzioni tutte”.
Da qui, “la decisione di partecipare solo alla ricorrenza celebrata in Piazzale Caduti di El Alamein ma di disertare la manifestazione solenne nel centro cittadino; l’associazione non mancava questo appuntamento da 36 anni”.
“Questo gesto - conclude l’Anc - non vuole assolutamente intaccare la nostra profonda appartenenza ai valori celebrarti in occasione di questa importante ricorrenza e il rispetto per la storia e tutti i Caduti ai quali va il nostro più profondo rispetto e riconoscenza”, si è ritenuto “però necessario dare un segnale importante, ci auguriamo l’ultimo, a fronte del costante ed incomprensibile disinteresse da parte dell’amministrazione alla nostra legittima istanza”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE