you reporter

Cavarzere

Salta l’attesa Festa degli aquiloni

Salta l’attesa Festa degli aquiloni a Cavarzere. Lina Figoni, presidente della Pro Loco, parla di problemi gestionali dovuti a nuove norme di sicurezza.

Salta l’attesa Festa degli aquiloni

"Purtroppo quest’anno abbiamo avuto delle vere e proprie difficoltà a livello gestionale, dovute a nuove norme sulla sicurezza, che non ci hanno permesso di poter essere preparati ad organizzare un evento importante come la Festa degli aquiloni del primo maggio. Ovviamente con nostro grande dispiacere”.

Così la presidente della Pro Loco di Cavarzere, Lina Figoni, dopo le polemiche da parte dei cittadini in questi giorni. La Festa degli aquiloni è una ricorrenza che da diversi anni è particolarmente attesa e sentita da tutta la cittadinanza e proprio per questo motivo in tanti si sono chiesti il perché di tale decisione. Già da tempo si vociferava di questa situazione, ma ora è ufficiale, nello scontento generale.

La presidente Figoni specifica: “Questo non significa che la festa degli aquiloni non si farà più, ma ci prendiamo un anno sabbatico per capire come cercare di risolvere al meglio le problematiche legate a regolamenti che ci mettono sempre in seria difficoltà". "Vista questa momentanea interruzione, abbiamo deciso di rinnovare la stessa manifestazione per il prossimo anno". E ribadisce: "Vorrei far capire alle persone che criticano che non è colpa della Pro Loco o del Comune se tale festa non sarà fatta, ma per regolamenti abbastanza complessi che devono essere interpretati nella maniera adeguata per evitare possibili multe o trasgressioni in materia di sicurezza".

L’appuntamento è per il prossimo anno, nella speranza che si riesca a risolvere questa situazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl