Cerca

Braccio di ferro

Marangon vola in Turchia

Nuovi piazzamenti di prestigio, nelle recenti gare, per gli atleti bassopolesani

Marangon vola in Turchia

Il Team Eurobody di Braccio di Ferro ha partecipato al 23esimo campionato italiano di Braccio di Ferro disputatosi il 28 e 29 aprile a Monsano. Il torneo è stato determinante per la qualificazione al campionato mondiale Waf che si svolgerà dal 13 al 21 ottobre ad Antalia in Turchia.

Il presidente del Team Eurobody, Ermanno Marangon, fa il bilancio di questo weekend di gare: “Quest’anno la trasferta ha visto il Team Eurobody ridimensionato nel numero di atleti partecipanti. Speravamo di essere più numerosi ma il periodo non ha certamente favorito visto che è stato anticipato rispetto allo scorso anno, dove il campionato si è svolto a giugno. Queste tempistiche ridotte hanno influenzato il numero di atleti presenti sia per questioni di preparazione sia per il recupero dagli infortuni. Nonostante questo posso dire che i quattro atleti si sono ben difesi viste le categorie ben nutrite ed il valore degli avversari".

Aggiunge sempre Marangon: "Personalmente sono contento anche perché sono riuscito ad ottenere la qualificazione al mondiale. Voglio ringraziare i miei atleti per l’impegno dimostrato, inoltre una parola va anche a Menotti Tessarin e a Marco Finotto che non sono riusciti a partecipare a questo campionato italiano ma mi hanno sempre aiutato con la costante presenza e disponibilità al servizio della squadra”.
Ecco quindi i risultati ottenuti dai quattro atleti del Team Eurobody; quarta posizione per Mattia Gambarin nella categoria Senior 65-70 chili con il braccio destro, settima posizione per Enrico Domenicale nella categoria Senior 70 chili con il braccio destro, quinto posto per Andrea Fonso nella categoria Senior 75 chili con il braccio sinistro e infine seconda posizione per Ermanno Mrangon nella categoria Master 80 chili con il braccio destro e terzo posto ottenuto con il braccio sinistro.

Sulla "Voce" di martedì 1 maggio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400