you reporter

Il programma

A Rovigoracconta è il giorno di Francesco Guccini e Silvio Muccino

Ecco tutti gli appuntamento di oggi, sabato 5 maggio.

A Rovigoracconta è il giorno di Francesco Guccini e Silvio Muccino

Francesco Guccini con Loriano Macchiavelli

Oggi, mentre al teatro Duomo Nexus incontrerà alle 9 e alle 11 gli studenti delle scuole superiori per un laboratorio sulla comunicazione, gli incontri letterari di Rovigoracconta inizieranno alle 11 alla Gran Guardia, dove si terrà la tavola rotonda di Umana “Il futuro del lavoro”, con Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, Gian Michele Gambato, presidente di Confindustria Venezia, lo startupper Andrea Dusi e il senatore Pietro Ichino: un aiuto nella ricerca del lavoro per i giovani, che potranno portare il loro curriculum ed avere un colloquio conoscitivo.

Sempre alle 11, nel vicino palazzo Roncale, nell’incontro “La scelta di essere madre” si confronteranno Saveria Chemotti e Anna Martellato e a mezzogiorno in Accademia dei Concordi Federico Pace illustrerà la sua idea di viaggiare in “Controvento”.

Il pomeriggio di sabato si aprirà alle 15.30 in Gran Guardia con “Cromorama” di Riccardo Falcinelli; cui seguirà alle 16 al Teatro Duomo l’incontro con Marco Cappato che spiegherà la sua “disobbedienza civile”. Tre appuntamenti alle 16.30: in Accademia dei Concordi ci sarà il senatore Pietro Ichino con il libro autobiografico “La casa nella pineta”; nell’osteria Ai Trani il direttore de La Voce di Rovigo Pier Francesco Bellini dialogherà con Marco Marsullo ed in piazza Annonaria l’incontro-canzone con Luigi Maieron.

Alle 17 in Gran Guardia Gian Mario Villalta e il suo “Bestia da latte”, alle 17.30 in piazza Garibaldi “Un ragazzo normale” di Lorenzo Marone; alle 18.00 nei giardini di piazza Matteotti Alberto Pellai spiegherà “Il metodo per una famiglia felice” ed alla stessa ora in piazza Annonaria andrà in scena l’incontro-reading con la scrittrice e cantautrice Grazia Verasani.

Il clou della giornata arriverà con gli incontri in piazza Vittorio Emanuele II, che accoglierà alle 19 Francesco Guccini con Loriano Macchiavelli, autori del giallo “Tempo da elfi” e alle 21 Silvio Muccino e il suo “Quando eravamo eroi”. Poi dalle 22.30 per oltre due ore tutto il centro storico si animerà con varie iniziative musicali - segnate con una stella blu sulla mappa -, in collaborazione con i migliori locali.

Tanti gli eventi collaterali paralleli: mentre alle 11-13 e 15.30-18 Silvia Salvagnini sarà la protagonista dell’insolita performance poetica su un divano in via Cesare Battisti, al Ridotto del Teatro Sociale (dalle 15 alle 19) andrà in scena per piccoli (e grandi) “Il caleidoscopio delle meraviglie” di Asm Set con Silvia Costa; in piazza Merlin (15.30-18) Vasandhi racconterà la sua storia; oltre all’“Happy water” di Acquevenete (18-19) e il “Caffè con Silvio Muccino” in Fattoria (17-18.30). E da non dimenticare il nutrito programma per bambini e famiglie.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl