you reporter

Guerra sul Po

“I lavori sul ponte? O li rimandano o fermiamo MilleMiglia, Giro e ruspe”

A meno di due settimane dall’apertura del cantiere sul ponte esplode la protesta. I sindaci di Occhiobello e Ferrara dichiarano guerra all'Anas: “Non ci sono le condizioni per il cantiere. Siamo pronti a fare i matti”.

“I lavori sul ponte? O li rimandano o fermiamo MilleMiglia, Giro e ruspe”

“O ascoltano le nostre richieste, o sarà guerra”. E le richieste in questione, in realtà, si riducono ad una, ma chiara: rinviare i lavori sul ponte del Po, che dovrebbero iniziare tra soli 12 giorni per durare fin dopo l’estate; forse fin quasi a Natale.

In caso contrario, il conflitto del Po potrebbe iniziare già la prossima settimana. Le date segnate in rosso sul calendario dei rivoltosi sono due: mercoledì 16 e venerdì 18 maggio prossimo. Ovvero i giorni in cui sul ponte tra Santa Maria Maddalena e Pontelagoscuro passeranno, rispettivamente, la MilleMiglia, in direzione sud, e il Giro d’Italia, diretto verso il Veneto.

“Sì, siamo pronti a fare i matti. E a bloccare entrambe le grandi manifestazioni, per avere un po’ di visibilità e far valere le nostre ragioni”. A guidare la rivolta, non un masaniello qualsiasi ma direttamente il sindaco di Occhiobello, Daniele Chiarioni. “E se questo non dovesse bastare - continua - siamo pronti anche a bloccare le ruspe”, nel giorno previsto per l’apertura dei cantieri, ovvero lunedì 21 maggio.

Chiarioni ha firmato la dichiarazione di guerra all’Anas. Un documento che porta la firma anche di Tiziano Tagliani, primo cittadino di Ferrara. Insomma, per i sindaci questi lavori non s’hanno da fare. Non ora, almeno: prima, per i sindaci, va almeno risolto il problema dell’attraversamento ciclo-pedonale, mediante la realizzazione d un traghetto. Il pontile sulla sponda emiliana, però, ha bisogno di lavori, e per farli servono settimane, forse mesi (oltre ai soldi).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl