you reporter

SCUOLA

Trasporto e mensa 2018-2019, via alle iscrizioni

Tutte le tariffe, spese e sconti

Trasporto e mensa 2018-2019, via alle iscrizioni

L’anno scolastico deve ancora terminare, ma già si pensa a quello che verrà. Sono infatti aperte le iscrizioni per poter usufruire del servizio di trasporto scolastico e di quello di mensa per il prossimo anno scolastico.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico, il Comune mette a disposizione i propri mezzi per tutti gli studenti della scuola primaria statale, di quella paritaria “Paola Di Rosa” e delle scuole medie Ghirardini.

Le tariffe per usufruire del servizio partono da 89 euro, spesa che la famiglia dovrà sostenere per trimestre se sceglie di affidare il proprio bambino al trasporto scolastico sia all’andata che al ritorno. La spesa annuale ammonterebbe così a 267 euro, che vengono però ridotti a 200 se si decide di pagare lo scuolabus in un’unica rata annuale. Inoltre, sono previsti sconti nel caso ci siano più figli a viaggiare con i mezzi messi a disposizione dal Comune: 155 euro è la tariffa annuale da corrispondere per il secondo figlio, mentre 117 euro è la quota aggiuntiva per il terzo figlio.

Gli sconti sono previsti anche nel caso in cui si scelga di usufruire del trasporto scolastico solo all’andata o solo al ritorno. La cifra “standard”, in quest’ultimo caso, è di 138 euro, che corrisponde al servizio per tutto l’anno scolastico pagato in un’unica rata. Le domande per richiedere il trasporto per il nuovo anno dovranno essere consegnate all’ufficio istruzione del Comune, o inviate per posta elettronica, entro il 30 maggio.

La richiesta per usufruire del servizio mensa, invece, è diretta solamente ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia di via Giovanni Pascoli. Nel modulo di richiesta, si può anche indicare se il futuro piccolo alunno necessiterà di una speciale dieta, sia in caso di patologie che obbligano questa scelta, sia che la variazione di menu sia legata a motivi religiosi. Anche in questo caso, la scadenza di presentazione delle domande è fissata al 30 maggio, facendo pervenire il modulo agli uffici comunali con le stesse modalità di quello per il trasporto scolastico. Al momento della consegna della domanda, verranno date maggiori informazioni per ciò che riguarda la tariffa del servizio e le direttive per il pagamento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl