you reporter

Politica

Governo Legastellato, ecco i gazebo

Corazzari: “Si punta all’autonomia veneta”. Bartelle: “E’ democrazia, sul programma non rispondo”

Governo Legastellato, ecco i gazebo

I gazebo sabato sono stati allestiti nelle piazze polesane. Allestiti dai militanti della Lega per il referendum fra i propri elettori per conoscere il loro pensiero sul governo Lega-5 Stelle che potrebbe nascere nei prossimi giorni.

Molti i cittadini che hanno espresso il proprio parere nei seggi all'aperto preparati in piazza a Rovigo, e poi ad Adria, Badia, Lendinara, Porto Viro e Porto Tolle e Rosolina. Gazebo che saranno aperti anche domenica fino alle 17, quando inizierà lo spoglio della consultazione.

Fra i tanti che hanno votato anche il consigliere regionale del carroccio Cristiano Corazzari: "Penso che questo governo sia l’unica strada per poter arrivare al più presto all'autonomia del Veneto, come hanno chiesto oltre due milioni e mezzo di cittadini alcuni mesi fa. So bene che ci sono differenze tra noi e il Movimento 5 Stelle, ma questa alleanza è l’unica possibilità per evitare un governo di tecnici, che farebbe solo danni per l’Italia, quello dell’autonomia è uno dei punti qualificanti del programma di governo messo a punto dagli staff dei due partiti".

Sull'altra sponda della possibile alleanza, in casa grillina, traspare un po’ di imbarazzo. La consigliera regionale Patrizia Bartelle, che prima ammette che “si tratta di un bel programma, chiedere il parere ai militanti è un esempio di democrazia. Anche io ho partecipato al voto”. Poi però alla domanda se condivide l’alleanza con la Lega la consigliera regionale si fa più enigmatica preferendo non rispondere e tenere per sè le sue considerazioni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl