VOCE
Turismo
20.05.2018 - 17:41
La stagione di mare, spiagge e tintarella entra nel vivo. Il sole di maggio, che assomiglia tanto a quello di piena estate, anche ieri ha favorito il miniesodo verso le coste bassopolesane. tanta la gente in spiaggia per i primi bagni di sole, relax e divertimento sulla sabbia.
“Il bel tempo ha coronato un fantastico week end a Rosolina Mare, molte le persone non solo nelle spiagge che, ormai, sono tutte attrezzate, ma anche nella passeggiata romantica che da piazzale Europa porta a piazza San Giorgio. Abbiamo avuto diversi turisti in questo fine settimana alcuni provenienti anche da Bolzano, che approfittano di questi ultimi giorni di maggio, in cui il sole non è ancora fortissimo come ad agosto, ma poco manca, per trascorrere qualche giorno al mare e nel Delta del Po, in mezzo alla natura che la località offre”.
Queste le parole di Federica, receptionist al Bagno Bellarosa-Serenella. “Siamo pronti - ha continuato- ad accogliere i nuovi clienti, in molti anche domenica grazie alle gradevoli temperature di inizio estate, i più temerari hanno anche azzardato al primo bagno in mare. La stagione sta aprendo i battenti”.
Ormai tutti gli stabilimenti balneari sono operativi con ombrelloni e lettini nelle file e il Consorzio operatori balneari (Cob) presieduto da Ferdinando Ferro, sta lavorando ad alcuni progetti ambiziosi ed interessanti per regalare un ottima estate a tutti gli ospiti, nella speranza che il tempo sia bello. “Tra le tante proposte - ha sottolineato Ferro - anche una nuova applicazione per smartphone, in cui è possibile oltre a prenotare l’ombrellone anche il cibo al chiosco che arriva direttamente alla postazione del cliente per evitare le lunghe code. Anche quest’anno ci sará il servizio moto medica ed, inoltre, il tre giugno una grande giornata in spiaggia con il raduno provinciale di beach volley, in collaborazione con il comune e il Cob. Oltre 400 persone raggiungeranno il nostro litorale e saranno allestiti 45 campi per le partite”.
Rosolina Mare e Albarella si sono aggiudicate anche quest’anno la bandiera Blu, il riconoscimento per le migliori spiagge delle località balneari viene rilasciato dalla ong danese Foundation for environmental education dopo analisi e sopralluoghi effettuati nelle ultime settimane, viene premiata la qualità e la bellezza delle spiagge e dei fondali, ma anche le politiche ecocompatibili attuata dall'amministrazione, l’educazione ambientale nelle scuole, la qualità dei servizi, l’impegno ecologico e la percentuale di raccolta differenziata nel comune.
Ma il premio più grande è il riconoscimento che alle spiagge danno i tantissimi turisti, stanziali e pendolari, che la scelgono per una vacanza o per una giornata di relax.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE