you reporter

Rugby femminile

Ladies, cinque mete al Battaglini

La stagione non è ancora finita, prossime tappe a Badia Polesine e Lignano Sabbiadoro

Ladies, cinque mete al Battaglini

La splendida cornice dello stadio “Mario Battaglini” ha fatto da teatro domenica 20 maggio all’ultimo appuntamento stagionale con la Coppa Italia di rugby a 7 femminile.

Una stagione che nella città delle rose verrà ricordata come quella del debutto ufficiale della prima squadra femminile targata Rugby Rovigo Delta.

Un progetto sperimentale chiuso in crescendo dal team Under 16 guidato dai tecnici Alessandro Trivellato, Giovanni Previato ed Andrea Chieregato.


Anche nel torneo casalingo non è arrivata la vittoria. Tuttavia, la spinta e l’adrenalina che solo uno stadio come quello di Rovigo sa regalare hanno permesso alle Ladies rossoblù di giocare con una marcia in più.


Nel primo match disputato con le più navigate giocatrici della seconda squadra del Valsugana, hanno trovato la forza di realizzare due mete con Mariagloria Visentin e Monica Bregolin. Due marcature fortemente volute e nate da un paio di azioni corali che hanno portato a schiacciare l’ovale in area di meta dopo una serie di giocate molto ben eseguite.

Un po’ sottotono nella partita giocata con la franchigia Este/Vicenza, che si è imposta con il risultato di 35-0, le Ladies rodigine hanno ritrovato smalto nell’incontro che le ha opposte all’Alpago, dove sono arrivate altre due mete realizzate da capitan Agnese Sartori e Lisa Baccaglini.


Inizio a razzo nell’ultimo match giocato con la franchigia Portogruaro/Rugby Sile/Montebelluna grazie alla meta realizzata da Anna Bacchiega che porta, per la prima volta nella giornata, le rossoblù in vantaggio.

Questa volta sono le avversarie costrette ad inseguire. Purtroppo però la stanchezza dovuta al caldo, alle quattro partite consecutive giocate e a qualche acciacco di troppo, costringono le nostre ragazze a subire il più esperto attacco avversario. Arriva così un’altra sconfitta per 5-35 che non va comunque a togliere nulla alla straordinaria prestazione delle rossoblù.

Sulla "Voce" di martedì 22 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl