you reporter

OCCHIOBELLO

Nasce la casetta per i giovani

La struttura sarà inaugurata oggi

Nasce la casetta per i giovani

Nel campo di via dei Pini, nella frazione di Santa Maria Maddalena, alle 19.30 di oggi sarà inaugurata, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini, una “casetta” di legno realizzata con un contributo del Comune di 10.500 euro, che sarà sede amministrativa, ma anche ritrovo dei giovani coinvolti nell’attività sportiva.

Stiamo investendo risorse per cercare di rendere utile e decoroso il nostro patrimonio - afferma l’assessore Valentini - In questo caso interveniamo in una struttura a servizio della società ‘Vittoriosa’ che accoglie quasi 200 ragazzi del nostro territorio, creando uno spazio di aggregazione anche per le famiglie degli atleti”.

Di poche settimane fa, infatti, l’iniziativa organizzata proprio dalla società di calcio rivierasca, “Incontriamoci tra amici”, che ha visto partecipare nei due giorni della manifestazione, circa 500 giovani atleti e un migliaio di spettatori.

Ringraziamo l’amministrazione per aver accolto anche questa nostra richiesta - afferma Paolo Pezzini, responsabile del settore giovanile de La Vittoriosa - Si tratta di uno dei tanti aiuti che l’amministrazione comunale ci sta dando per cercare di mantenere viva e di sviluppare una società impegnata nel mondo del calcio giovanile. La casetta è solo il primo passo - conclude Pezzini - ne seguiranno sicuramente altri, atti a rendere sempre migliori e più fruibili, le nostre strutture sportive”. Al termine dell’inaugurazione, sarà presentato il campus estivo in programma dall’11 al 29 giugno, dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 11.30) che dà l’opportunità ai ragazzi di provare diverse discipline di squadra come calcio, pallavolo e pallanuoto. Dal 16 al 21 giugno, invece, un altro campus si svolgerà ad Andalo, dove 42 ragazzi avranno la possibilità di allenarsi e giocare sul campo dove per anni è andata in ritiro la prestigiosa società del Bologna calcio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl