Cerca

Calcio a 5 femminile

L'At Centro Riparazioni alza la coppa

La compagine guidata da mister Migliorini trionfa alla lotteria dei rigori: che tripudio!

L'At Centro Riparazioni alza la coppa

La formazione in rosa di calcio a cinque dell’At Centro Riparazioni vince la Coppa dilettanti del campionato Uisp Ferrara/Rovigo. Sono solo due anni che le rodigine partecipano a questo campionato amatoriale di alto livello con altre 11 squadre. Si può quindi immaginare la grande soddisfazione di atlete, dirigenti e del mister e presidente Migliorini.


La stagione è cominciata tra alti e bassi, dovuti anche all’innesto anche di nuove atlete. Una volta ingranata la marcia, le “pantere di Mardimago” hanno iniziato a collezionare vittorie a raffica, anche con le prime in classifica. Arrivano le semifinali e nonostante la grande vittoria in trasferta per 7-1 all’andata, le polesane vogliono dimostrare che la finalissima di Coppa Dilettanti se la strameritano e s’impongono 2-0 in casa.

La finalissima si è giocata nella bellissima e festosa atmosfera del palazzetto di Poggio Renatico, con un’altra grande squadra, l’Etrusca 2010, ed ha visto terminare i tempi regolamentari a parità con il punteggio di 3-3 con doppietta di Rossin e rete di Moretto, che firma il 40esimo gol della stagione sportiva: si decide tutto con i rigori.


Ecco il tiro decisivo, capitan Rizzato spiazza il portiere e chiude la partita con un fantastico 3-0. Arriva il triplice fischio e le rodigine si scatenano per il grandissimo obiettivo raggiunto: prima squadra classificata dilettanti 2018.  Importante anche il secondo posto Mvp al portiere dell’At Centro Riparazioni, Gaia Ferrante.

Sulla "Voce" di lunedì 28 maggio l'articolo completo e tutte le foto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400